Aglio Olio e Peperoncino

di | 17 Marzo 2016
foto by Paolo Cavacece - Spaghetti Integrali Aglio Olio e Peperoncino
foto by Paolo Cavacece (Huawei) – Spaghetti Integrali Aglio Olio e Peperoncino

… ma un pò più Salutisti!

Spaghetti Integrali Aglio Olio e Peperoncino con “Accortezze” Salutiste che Sicuramente Diminuiscono Notevolmente gli Eventuali Danni che possono Provocare i Cereali (Glutine, eventualmente usare quelli senza Glutine) e la Tipologia Classica di Cottura (Soffritto dell’Aglio con il Peperoncino), per Evitare Errori di Cottura che Pregiudicherebbero una Digestione Leggera e Veloce.

Si sà che le Cotture di per sè non sono il Massimo, ma se durante l’arco dell’Intera Giornata si Ricorre spesso all’Alimentazione Crudista, allora qualche Giusta Cottura ce la possiamo Permettere!

Prima di questo Gustoso Piatto è Consigliabile Consumare una Mega Insalata Cruda Mista con Crescione (Beato chi lo trova, a Roma sembra Impossibile), Rucola, Indivia, Lattuga, Valeriana, Tarassaco, Radicchio, Pomodori, Germogli Vari, Ravanelli, Carote, Rape, Cetrioli, Cipollotti, Aglio … (Consigliabile non oltre 4 Tipi di Verdure), Condita con Olio Evo e Succo di Limone o Aceto di Mele Non Filtrato e Non Pastorizzato.

Vedrete che tra l’Insalata Mangiata Prima della Pasta e l’Olio a Crudo Versato su di essa, verranno Annullati Completamente (o quasi) i Noti Effetti Glicemici .. (QUI).

INGREDIENTI (Tutti gli Ingredienti Bio)

– Spaghetti Integrali di Grano Duro (o Senza Glutine ma senza Schifezze Aggiunte – E471, per esempio, etc.)
– Aglio
– Olio Evo
– Peperoncino (per esempio i Diavolini Secchi Calabresi)
– Scorsa Grattugiata di Limone Non Trattato (Amalfi)
– Succo di Limone Non Trattato (Amalfi)
Brodo Vegetale fatto in Casa
– Timo, Maggiorana, Rosmarino e Salvia Freschi

PREPARAZIONE (Non Utilizzo Sale!)

COTTURA “RISOTTATA” DEGLI SPAGHETTI
In una Padella Cuocere gli Spaghetti con poco Brodo Vegetale, l’Aglio Spremuto, il Peperoncino a Piacere (se Secco, Tritarlo e lasciarlo qualche minuto in Poca Acqua), la Scorza del Limone Grattugiata e Metà Succo del Limone.

Aggiungere di tanto in tanto il Brodo Vegetale come si fa con il Risotto e lasciare Rapprendere e a fine Cottura quando tutto il Brodo Vegetale sarà Rappreso e gli Spaghetti Cotti, Aggiungere le Spezie Tritate, il Succo del Limone Rimasto, far Rapprendere ulteriormente e Infine Aggiungere Rimestando, Abbondante Olio Evo a Crudo.

Ricetta degli Spaghetti Aglio Olio e Peperoncino “Rivisitata” in Chiave Salutista senza Soffritti e Alte Cotture ma Molto più Gustosa!

Provate …

Paolo Cavacece

SE HAI TROVATO L’ARTICOLO UTILE PUOI FARE UNA DONAZIONE

Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT90N36772223000EM000089041
PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
5333171170437400.