Dieta

La Dieta secondo "Natura"

La Dieta secondo “Natura”

Slogan del Benessere
INFLUISCE DI PIU’ UN SANO STILE DI VITA CHE 100 AGHI BISTURI E PILLOLE

Il termine Dieta deriva dal latino “Diaeta“ che a sua volta fu tratto dal greco “Diaita”, che propriamente significa Vita, quindi Modo di vivere, Tenore di Vita, Regola di Vita confacente alla Salute e Benessere.

Pertanto, sfatiamo i luoghi comuni che attribuiscono al termine “Dieta” soprattutto effetti Dimagranti o Probitivi se non addirittura Punitivi.

NATUROPATIA SCIENTIFICA
La Dieta come la intendo io, è Semplicemente e Naturalmente conseguente alle Cognizioni Igieniste di Naturopatia Scientifica, che cerca “Coscientemente ed Eticamente” di Correggere gli Evidenti Squilibri dei nostri Moderni Stili Alimentari, quindi un modo per Rispettare se stessi e gli altri Salvaguardando lo stato di Salute&Benessere (sì tutto attaccato come una Società, perchè vanno sempre di pari passo).

PRINCIPI FONDAMENTALI
1) Rispetto delle Leggi Biologiche Generali del Nostro Pianeta;
2) Centralità della Persona rispetto al suo Disturbo;
3) Disintossicazione dell’Organismo;
4) Riequilibrio Energetico;
5) Alimentazione Corretta e Naturale.

DOCUMENTARSI
L’Alimentazione Rappresenta un Pilastro Fondamentale della nostra Vita, vale la pena quindi di trattarla con cura “Maniacale”; vale la pena di Approfondirne la Conoscenza Documentandosi all’Infinito, perché rispettare una Dieta Igienista può contribuire a vivere meglio e molto più a lungo.

LE BENATTIE
Una Infinità di Studi e Ricerche Scientifiche, “da che mondo è mondo”, hanno “Univocamente” Dimostrato la diretta Conseguenza di tutte le Malattie, comprese quelle gravi, alla Tossiemia (Concentrazione di Sostanze Tossiche nel Sangue) dovute all’Errata Alimentazione protratta nel tempo, che “Acidifica” il nostro meraviglioso Organismo, il quale non riesce così a riparare le nostre “Malefatte Alimentari”, nonostante gli Infiniti Avvertimenti: Raffreddori, Mal di Gola, Influenze, Bronchiti, Coliti, Reumatismi, Gotta, Tumori, etc … che poi Malattie (circa 24.000!!!) non sono, ma Benattie in quanto “Processi di AutoGuarigione” che non vanno quindi Interrotti con dannose Sostanze Chimiche, ma “Assecondati” con Riposo e Digiuno.

RICETTE
Ho voluto dedicare questa Sezione del Sito alle Ricette che ritengo giuste nelle varie Ore della Giornata, avendole anche “Testate” personalmente e/o attraverso alcuni Conoscenti, in modo da potersi Alimentare Correttamente senza Ingrassare e magari qualche volta con Combinazioni “Giuste”, riuscire anche a Dimagrire un pò, ma soprattutto le ho “Calibrate” nei suoi Ingredienti per Rispettare le Cognizioni della Health Science e che nell’arco dell’Intera Giornata potessero Soddisfare appieno le Esigenze del Nostro Organismo.

NOTA SULLE RICETTE
Pubblico maggiormente Ricette che fanno parte del 20-30% circa dell’Alimentazione Vegana Tendenzialmente Crudista, cioè quelle che prevedono Cottura in Modo Conservativo, il restante 70-80% si sà riguarda il Cibo Crudo, perchè ritengo che siano forse un pò più Impegnative quelle Ricette che hanno bisogno di più Cura e Attenzione nel loro Svolgimento. In fin dei conti, male che vada ci si può sempre Rifuggiare in una bella Insalatona Mista per Iniziare il Pasto, anzi è sempre Auspicabile e lo rammento quasi ad ogni inizio di Ricetta che prevede una Cottura.

INSALATONA MISTA PER INIZIARE IL PASTO
Assumiamomo Piatti di Ricette che prevedono la Cottura quindi, sempre dopo una Bella Verdura Mista Cruda come Radicchio, Lattuga, Valeriana, Tarassaco, Crescione, Rucola, Germogli Vari, Ravanelli, Carote Grattugiate, Rape Grattugiate, Pomodori, Cipollotti, Cetrioli.. (non oltre 4 Tipi di Verdure Mescolate per Non Impegnare troppo la Digestione che deve essere Sempre Leggera e Veloce).

Infine, nelle mie Ricette difficilmente compaiono le Dosi Esatte perchè spesso dipendono dai gusti personali.

LINEE GUIDA GENERALI
1) COLAZIONE: Assecondare la Fase Eliminativa del Nostro Organismo con Succhi, Succhi Estratti e Bevande Leggere di Acqua Biologica, quella contenuta Naturalmente nella Frutta e Verdura;
2) PRANZO: solo 1-2 Volte a Settimana assumere Pasta o Riso Integrale alternato a Pane Integrale e/o Legumi, sempre dopo Abbondante Verdura Mista Cruda;
3) CENA: Niente Carboidrati, Vietatissimi, ma Verdure Crude a Foglia prima di eventuali Ortaggi Cotti.

COMBINAZIONI ALIMENTARI
1) Niente Bevande durante i Pasti, ma mezz’ora prima o 2 ore dopo.
2) La Frutta va sempre assunta lontano dai Pasti, ad eccezione di Mele, Ananas e Papaia perchè sono dotate di Enzimi propri Anti-fermentantivi.
3) Le Macedonie non debbono contenere Melone, Anguria e Banane (che vanno Assunti da Soli).
4) Per una Digestione Leggera consumare prima le sostanze di Facile Digeribilità (Frutta, che a stomaco vuoto richiede mezz’ora, poi Verdure Crude: 1 ora; Verdure Cotte: 2 ore; Patate, Cereali: 2-3 ore; Frutta Secca: 3 ore).

Le Sottoindicate Sezioni potranno essere “Selezionare” anche attraverso la Barra del Menù.

COLAZIONEMETA’ MATTINAPRANZOMETA’ POMERIGGIOCENA

Paolo Cavacece


NON SONO OPERATORE MEDICO
Io Non Visito, non Diagnostico, Non Curo, Non Prescrivo, Non Somministro, anche solo Farmaci alternativi, Non Guarisco, Non Ipnotizzo, perchè Non sono medico e per le quali pratiche per legge, è necessario essere un medico laureato, abilitato e “iscritto all’albo”, ma Applico semplicemente alcuni Principi Filosofici-Igienico-Salutisti di “NATUROPATIA SCIENTIFICA”, che si Contrappongono veementemente alle “Urla Strazianti” provenienti di notte dai Mattatoi, allo Sfruttamento “Massacrante” delle Mucche da Latte, alla “Abominevole ed Inutile” Pratica della Vivisezione, alla “Dannosissima” Alimentazione Iperproteica di derivazione Animale, ai Cibi “Confezionati Industrialmente”, ai “Devastanti” Sale&Zucchero Chimici e, insomma a quasi tutti gli Alimenti che purtoppo, sono Artefatti dalla mano Scientemente “Delittuosa&Lucrosa” dell’Uomo.

Paolo Cavacece

Non Curo e Non Visito perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi Filosofici-Igienico-Salutisti di Naturopatia Scientifica e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto degli Alimenti Solidi e Liquidi sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube