Aglio: le sue Incredibili Proprietà

di | 11 Giugno 2015
Treccia di Aglio
foto by Internet – Treccia di Aglio

NON CONSUMARE AGLIO PROBABILMENTE E’ UNA CATTIVA ABITUDINE

Molte Mamme evitano l’Uso dell’Aglio nell’Alimentazione dei propri Figli, come se fosse Peste. Così come la Cipolla e il Peperoncino. Probabilmente seguendo a loro volta l’esempio dei loro Genitori. E così magari per Generazioni senza però Capirne il perché.

Il Risultato di questa vera e propria Ostinazione, porta ad una Minore Tollerabilità. Spesso dipende dal fatto di essere Consumato quando inizia la Germogliatura senza aver Rimosso l’Anima Interna, che è una Difesa per i suoi Predatori.

Operazione Non Necessaria invece per quello Fresco.

L’AGLIO COME FARMACO NELLA STORIA

L’Aglio è uno degli Alimenti Vegetali che ha Generato Molto Interesse nel corso della Storia Umana anche come Farmaco.

PROPRIETA’ DELL’AGLIO

L’Aglio Crudo per la sua Alta Concentrazione di Zolfo (Composti 1-3%), Riduce i Lipidi (Grassi) nel Sangue, è AntiProtozoi, Anticancro, Antibatterico, Funghicida, Antiparassitario, Ipotensivo, Antibiotico Naturale e Antivirale.

IL MECCANISMO DELL’AZIONE DELL’ALLICINA

L’Aglio Schiacciato, Rotto, Spezzettato, Pestato o Tritato, presenta l’Allicina con il Tiosulfonato (Rilevato Tramite Risonanza Magnetica Nucleare, nonché dalla Spettroscopia di Massacon) che però si Degrada Rapidamente. Infatti la Cottura specialmente in Ambiente Acido (sotto il Livello di pH 3) la Distrugge Completamente.

L’Allicina funziona anche come Meccanismo di Difesa da eventuali Parassiti sia per la Pianta stessa che per le Persone che lo Ingeriscono Crudo.

STUDI DELLE PROPRIETÀ BENEFICHE DELL’AGLIO

Uno Studio Consiglia l’Uso dell’Aglio a Crudo e 10 minuti dopo che è stato Tritato o Schiacciato (per il “Meccanismo” sopra Elencato), dopo averne Elencato le Proprietà con Relative Prove Scientifiche.

RICERCA COMPLETA ORIGINALE: Antimicrobial Properties of Allicin from Garlic by Serge Ankri, David Mirelman.

Un altro Studio condotto dal dr. Micael Givskov del Department of Immunology and Microbiology che è una Parte della Facoltà dell’Health and Medical Sciences all’Università di Copenhagen, dimostra che l’Ajoene, una Sostanza Solforosa contenuta nell’Aglio, ha la Capacità di Inibire l’Azione di due Batteri: lo Staphylococcus Aureus e il Pseudomonas Aeruginosa Responsabili di Infezioni Croniche Polmonari e in Varie altre parti del Corpo Umano.

STUDIO COMPLETO: Ajoene, a Sulfur-Rich Molecule from Garlic, Inhibits Genes Controlled by Quorum Sensing

POTERE ANTIOSSIDANTE DELL’AGLIO – by Paolo Cavacece

Aglio Crudo: -24 (Buono), pH 6,12
Aglio Cotto: 27, pH 6,45

Ricerca sul Potere AntiOssidante degli Alimenti – by Paolo Cavacece – QUI

VALORI NUTRIZIONALI

I sottoindicati Valori Nutrizionale sono “Estratti” dal Sito Governativo CREA (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria).

Macronutrienti (Grammi per 100 gr di prodotto Edibile – Sodio in mg)

AGLIO

Proteine: 0,9 gr
Grassi: 0,6 gr
Carboidrati: 8,4 gr
di cui Zuccheri Pronti: 8,4 gr
Sodio: 3,0 mgr

Inoltre Buone Concentrazioni di Potassio (600 mgr), Fosforo (63 mgr), Calcio (14 mgr), Magnesio e Vitamina A e C …

Infine e non Guasta, qualche Ricettina: CREMA DI AGLIO GENTILE in 3 Versioni Cotte e un TRITO CRUDO da Conservare. Invece come Antibiotico Naturale, Antiparassitario e Vermifugo, qui: ESTRATTO DI AGLIO.

PREPARAZIONE DELL’AGLIO GENTILE

Mondare 3 Teste d’Aglio (Possibilmente Italiano o BIO), Rimuovere la parte Inferiore degli Spicchi e tagliarli a metà per la lunghezza (la Buccia verrà tolta successivamente in modo più Facile), metterli in una Vaporiera (con Acqua, Aceto di Mele, Alloro e Chiodi di Garofano) e portare a Veloce Cottura.

a) Riporre la Crema d’Aglio Gentile in un Vasetto pulito di Vetro, Coprire con poco Olio Evo e Conservare in Frigo.

SPICCHI INTERI COTTI

b) Oppure una volta Cotti a Vapore gli Spicchi, fare raffreddare e mettere sott’Olio Evo con Spezie a Piacere.

CREMA COTTA

c) Oppure una volta Cotti a Vapore gli Spicchi, togliere la Buccia e il Germoglio Centrale che dopo la Cottura a Vapore verranno via facilmente e una volta Freddi Frullare con un Mixer a Immersione con poco Olio Evo Ottenendo così una Crema Omogenea e Liscia.

TRITATO CRUDO

Togliere la Buccia e il Germoglio Centrale e Frullare gli Spicchi di Aglio Crudi con un Mixer a Immersione senza Olio. Trasferire il Trito in un Barattolino Pulito, aggiungere Olio, Mescolare infine Coprire con Olio (magari di Riso o Evo).

IN CONCLUSIONE

Consiglierei alle Mamme di dare l’Aglio ai propri Figli nelle Forme che abbiamo visto con una Molteplice Quantità di Alimenti, perchè è un Potente Antibiotico Naturale, un Potente Vermifugo (Tutti i Bambini e Moltissimi Adulti ne hanno a loro insaputa) e fa bene. Così come la Cipolla e il Peperoncino.

Apriamo la Mente …

Paolo Cavacece

SE HAI TROVATO L’ARTICOLO UTILE FAI UNA DONAZIONE

Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT90N36772223000EM000089041
PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
4023600928539008.

2 pensieri su “Aglio: le sue Incredibili Proprietà

  1. lorenza

    Chissà se c’è un modo per ovviare all’inconveniente del cattivo odore che emana il nostro corpo e l’alito…
    Io adoro l’aglio, sia crudo che cotto, e per poterne mangiare certe volte mi chiudo in casa!
    🙂

    1. Paolo Cavacece Autore articolo

      Purtroppo l’Odore che emana l’Aglio dal corpo Non dipende Incredibilmente dall’Aglio ma dagli Altri Alimenti di cui Impropriamente e Innaturalmente ci Nutriamo, così come per lo Sgradevole “Odore” del Sudore. Basta Provare per Credere senza troppe Teorie e Sofismi Inutili …

I commenti sono chiusi.