Vegana che Non Riesce a Dimagrire …

di | 4 Aprile 2016
La Dieta Naturale fa anche Dimagrire ...
foto by Internet – La Dieta Naturale fa anche Dimagrire …

✉️ Ciao Paolo,
avrei bisogno di chiederti qualche consiglio sulla mia dieta, per Dimagrire. Non vorrei disturbarti, rispondi solo se ne hai voglia, grazie.

MEDICI VEGANI NON HANNO RISOLTO

Mi sono rivolta a medici dietisti vegani ma mi hanno confuso anora di più. Sono infatti sempre stata Obesa e grande mangiatrice di carne. Cresciuta poi con l’idea che per dimagrire bisogna mangiare carne e verdura. Il mio peso ha oscillato di decine di chili in piu o in meno fino a quando lentamente sono diventata Vegana.

VEGANA DA 1 ANNO E 3 MESI

Sono vegana da un anno e 3 mesi e dopo il primo anno sono ingrassata 15 chili. Essendo una bulimica mi sono ingozzata con pane e pasta. O invece dal primo dell’anno sono a dieta che mi sembra equilibrata e sono dimagrita 7 chili a gennaio, 6 chili a febbraio e purtroppo 0 a marzo. Mi sono quindi demoralizzata.

GIORNATA TIPO DEGLI ULTIMI 3 MESI PER DIMAGRIRE

– Colazione di solito 6 fette biscottate integrali con 3 cucchiaini di marmellata senza zucchero e latte di soia con caffe. Tutto senza zucchero.
– Metà mattina e metà pomeriggio se ho fame mangio un frutto. Ho eliminato pane e tutte le cose lievitate, mangio infatti solo gallette di mais.
– Pranzo insieme a secondi vegani con verdure a volte mangio un primo (o 150 gr di riso integrale o 125 gr di pasta di farina di legumi o farina integrale) accompagnata da verdure molto piu crude che cotte e grandi insalate. Dopo le 18 niente carboidrati.
– Cena spesso mi faccio la farinata di ceci o la frittata.

DA SEMPRE PASTI MOLTO ABBONDANTI

Le mie porzioni purtroppo sono abbondanti, ma mangio cosi da tutta la vita la cosa che mi ha lasciata basita è stato pesarmi dopo un mese e trovarmi lo stesso peso. Unico sgarro una fetta di colomba vegan per pasqua.

LAVAGGI EPATICI

Sto facendo anche lavaggi epatici seguendo il metodo di moritz. Uno al mese. Sono al quarto e non ti dico cosa mi sta uscendo dal mio povero fegato intossicato dalle proteine animali. Ecco, questa è la mia situazione, scusa se sono stata lunga, ma dovevo descriverti bene le cose.

Se mi risponderai mi farai immensamente piacere, altrimenti va bene lo stesso, ti ringrazio in partenza un abbraccio vegan.

Maria P.


➡️ Ciao Maria P.,

hai detto che mi segui ma evidentemente non hai ancora Imparato a usare il Mio Sito perchè basta Inserire l’Argomento Desiderato nella Casella Ricerca in Alto a Destra per trovare le relative Informazioni.

Premetto che Dieta per Dimagrire è una Contraddizione, in quanto il termine Dieta deriva dal latino “Diaeta“ che a sua volta fu tratto dal greco “Diaita”, che significa Stile di Vita. Quindi Modo di vivere, Regola di Vita Salutare. Il Termine già di per se Racchiude una Filosofia che Non dovrebbe portare il Nostro Organismo a Eccessi di Peso.

Risulta subito Evidente e mi sembra di capire che anche tu lo sai, sei Vegana ma un po’ Confusa e si nota che hai Raccolto delle Informazioni un po’ Sommariamente peró con Ottimi Propositi Alimentari.

La prima cosa da fare é Sicuramente quella di Disintossicarsi con un Digiuno da 3/7 Giorni perchè il Fegato Non é più in Grado di Metabolizzare i Grassi che così entrano in Circolo.

IL DIGIUNO TERAPEUTICO

Il Digiuno Provoca una Profonda Detossificazione che porta alla Scomparsa di molti Sintomi e Fattori di Rischio. Per esempio Cefalea, Ritenzione Idrica, Dolori Articolari, Dermatosi, Ipertensione, Ipercolesterolemia e Ipertrigliceridemia, Diabete, Allergie e Intolleranze, inoltre previene in particolare le Malattie Cardiovascolari e Neurodegenerative.

IL DIGIUNO RIGENERA E PURIFICA

Il Grasso Nocivo, gli Scarti Chimici, i Cristalli di Acido Urico e i Residui Cellulari che Provocano Disagi e Problematiche, sono Digeriti dalle Cellule Affamate e quindi Riciclati. Le Tossine non Riutilizzabili invece sono Neutralizzate ed Eliminate.

IL VEGANESIMO

Il Veganesimo Tendenzialmente Crudista va bene, anzi quasi Perfetto per Dimagrire, ma senza alcuni Accorgimenti c’è il pericolo di Sforare continuamente il Proprio Peso Forma, quello cioè che il Nostro Organismo e il Nostro Specchio ci Consigliano.

GLUCAGONE

Ricordo che l’Insulina, Ormone “Fabbrica Grasso” (trasforma il Glucosio in Eccesso in Grasso), si Attiva con i Carboidrati, gli Zuccheri, i Dolci, etc.. Al contrario il Glucagone Ormone Antagonista dell’Insulina, “Distrugge i Grassi” e si attiva con le Proteine ed il “Digiuno”, che in una nostra Giornata Normale è rappresentata dalla Notte (almeno 10-11 ore di Digiuno tra Cena e Colazione del giorno Successivo).

DI SERA NIENTE CARBOIDRATI PER DIMAGRIRE

Possiamo così cominciare a Capire perchè per Dimagrire, specialmente la sera a Cena, non dobbiamo “Stuzzicare” la Secrezione dell’Insulina con Zuccheri e Carboidrati Insulinici (Pane, Pasta, Riso, Pizza, tutti i Prodotti da Forno, Confezioni Industriali, Zucchero e Dolcificanti, Bibite Gasate, etc.). Dobbiamo invece, favorire il Glugacone con un pò di Proteine Nobili Vegetali per esempio come Lupini, Quinoa, Lenticchie, Spinaci etc.. Non Superare però la Soglia dei 40 gr. di Proteine Totali al Giorno.

OTTIMO TRUCCO

Un Ottimo Trucco è quello di Cenare il più presto Possibile (18:30/19:00) proprio per Allungare il Tempo del Digiuno Notturno tra Cena e Colazione. Naturalmente Nessuno Spuntino dopo Cena!

REGOLA CHE VALE ORO

Pesarsi la Sera prima di Cena. Se il Peso risulta Equivalente a quello della Mattina appena Svegli, avete Mangiato Bene e potete Cenare secondo Schema. Se é abbastanza più Alto é meglio Digiunare con Acqua e Limone e vi sarete salvati dall’Aumento di Peso Sicuro. E da una Digestione Pesante! (Pesarsi sempre con gli stessi Identitci Indumenti – meglio Nudi o solo con Brache).

SCHEMA NUTRIZIONALE CHE VA BENE ANCHE PER DIMAGRIRE, QUI.

NON BASTA ESSERE VEGANI PER DIMAGRIRE

Da qui bisogna Partire per Capire che Non basta essere Vegani. Il Vegano Rispetta la Visione Etica Filosofica questo sì, ma Non è Sufficiente per Rispettare quella Salutistica e Spirituale altrettanto Importanti.

NIENTE SUPERMERCATI E SUPERMERCATI BIO E ATTENZIONE ALLE ETICHETTE

In tutti i Supermercati, quelli Bio Compresi, gli Unici Scaffali che bisogna Utilizzate sono quelli Inerenti Frutta e Verdura, possibilmente Non Pulita e Non Inbustata. Per questo sono sicuramente Migliori i Numerosi Mercati di Qualità (Coldiretti, Campagna Amica, Mercati Slow Food, etc.), presenti su tutto il Territorio Nazionale. Niente Scuse quindi!

NIENTE FORNO A MICROONDE

Le Microonde agiscono a livello Fisico, Biochimico e Fisiologico e per questo il Cibo Cotto al Microonde perde il 90% della sua Energia Vitale, Disintegrandosi Strutturalmente. Infine i Nutrienti risultano Alterati e possono causare Malattie Digestive e del Sangue.

Nel 1991 il medico svizzero Hans Ulrich Hertel Realizzò uno Studio con cui Dimostrò che la Cottura o il Riscaldamento di Alimenti al Microonde presenti Sensibili Diminuizioni dei Valori di Emoglobina e Linfociti nel Sangue.

ABOLIRE ANCHE SALE E ZUCCHERO

L’Assunzione di Sale e Zucchero Aggiunti, purtroppo non avviene solo “per Nostra Volontà” in Cucina, ma anche e soprattutto “Involontariamente” attraverso Prodotti Confezionati Industriali che Acquistiamo, quindi non Controllabili direttamente da noi. Per questo dobbiamo prestare molta Attenzione alle Etichette di questi Prodotti, compresi quelli Congelati, perchè spesso contengono delle piccole “Bombette Ingrassanti”. Quindi i Dolcificanti tutti compresi, Addensanti, Esaltatori di Sapidità, Sale e Zucchero, Conservanti, Coloranti, Stabilizzanti, Vitamine etc., specie se alcuni Combinati tra loro.

Il Sale da Cucina, é Prodotto dall’Uomo (Salgemma – Miniere, Sale Marino…), e dopo un lungo Processo “Meccanico-Chimico”.

Lo Zucchero (Saccarosio), così come il Sale, é Prodotto dall’Uomo e dopo un lungo Processo Meccanico-Chimico (Canna da Zucchero, Barbabietola), in Natura non Esiste come Alimento, è presente solo sotto forma di Fruttosio nella Frutta. La Frutta però è un Elemento Organico, Benefico e Perfettamente Assimilabile, al contrario di quello Industriale che è Inorganico, poco Assimilabile e Dannoso.

Paolo Cavacece

SE HAI TROVATO L’ARTICOLO UTILE PUOI FARE UNA DONAZIONE

Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT90N36772223000EM000089041
PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
5333171170437400.