About

ARCHITETTO
Dopo 25 anni di Professione ad alto livello che lo vide protagonista della decorazione delle abitazioni di molteplici Vip (politici, attori, cantanti, presentatori, etc.), ed una parentesi di approfondimento nel campo dell’Informatica, dalla quale però apprese ed affinò le più importanti nozioni di “Disegno Computerizzato”, esordì con successo in quello dell’Eno-Gastronomia.

CONSULENTE DI ENOGASTRONOMIA
Quindi  ha conseguito il Titolo di Sommelier presso l’A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers), nonchè quello di Assaggiatore di Formaggio ed Olio durante la gestione a Roma di una “sua Creatura”, l’Enoteca-Wine Bar “Cantina Castrocielo”, nome che deriva direttamente dal suo Paese d’Origine in Ciociaria, entrando prepotentemente ed in pianta stabile nelle Guide più Importanti del Settore.

Nel suo Locale ha organizzato innumerevoli Eventi di Degustazione Vini, Olii e Prodotti Regionali Artigianali Italiani, sia Presidi Slow Food che erano in via di estinzione che non, quali Paste Artigianali, Formaggi Rari di Alpeggio a Latte Crudo, Conserve, Legumi Storici, Vini e Champagne Biodinamici, nonchè Dolci e Cioccolato (al maschile: il Cioccolato è quello solido, la Cioccolata è quella liquida) di Produttori Artigianali anche “Campioni del Mondo”.

Non ancora Vegano/Vegetariano Tendenzialmente Crudista, decise di mettere a disposizione l’Esperienza Acquisita, con la creazione di un “Libro Master” scaricabile direttamente sull’iPad (o sul Mac) da iBookStore e che includesse l’Eccellenza dell’EnoGastronomia Nazionale: Top Gourmet 2012.

Ma il suo eclettico percorso non termina qui.

RICERCATORE INDIPENDENTE SUGLI ALIMENTI
Da qualche anno ormai, i suoi approfondimenti Gastronomici si sono spostati sul modo Sano e Corretto di Alimentarsi: ha sperimentando su di sè, essendosi prefisso un Drastico Dimagrimento nel 2011 poi Raggiunto (-30 kg!), un’Alimentazione basata Scientificamente sull’Impatto BioChimico che ogni Cibo ha sul “Proprio Organismo” (Dieta non Generalista quindi come quelle di Medici e Nutrizionisti) e sulla Richiesta di Secrezione Insulinica che un Alimento Richiede:
(Articolo sulla Ricerca Originale Australiana).

La Ricerca e la Sperimentazione continuano ad oggi ininterrottamente sia tramite Reperimenti di Fonti Scientifiche Internazionali che attraverso Test Pratici!

VEGANO SENZA SALE&ZUCCHERO
Ogni Alimento ha insito in sè Carboidrati (Zuccheri), e Sale (Sodio), qualcuno entrambi, oltre i Preziosi Minerali. Dannoso aggiungerne altro “Fasullo e Chimico”, basta osservare il continuo e crescente numero di Obesi nel mondo. Per questo ha presentato la sua “seconda” Fatica: La Mia Cucina Senza Sale&Zucchero 2013. Un libro Elettronico (Ebook) in cui il Lettore viene “Accompagnato” in modo Soft verso un’Alimentazione Vegana, cioè Esclusivamente Vegetale (Frutta, Verdura, Moderatamente Legumi e Cereali Integrali, Frutta Secca, Semi Vari, Etc.), escludendo completamente tutti gli Alimenti di Provenienza Animale (compresi Latte, Formaggi, Uova e Miele), poichè non Idonei all’Uomo come Alimentazione “Abituale”, nato Frugivoro, sia per  un motivo Strettamente Nutrizionale che per quello Etico, non Meno Importante.

CONSULENTE DI NATUROPATIA SCIENTIFICA
Attualmente è “Assorto” nella Ricerca e Divulgazione di uno Stile di Vita Filosofico-Igienista, nonchè di “Naturopatia Scientifica”, per la qualcosa è possibile seguirlo costantemente su questo stesso Sito dove oltre ad Argomenti Etico-Scientifici si può attingere ad un Gran Numero di Ricette Vegane con Metodi di Cottura “Conservativi”, con i quali gli Alimenti conservano tutti i Preziosi Principi Nutritivi.

 

Paolo Cavacece

Non Curo e Non Visito perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi Filosofici-Igienico-Salutisti di Naturopatia Scientifica e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l’Impatto degli Alimenti Solidi e Liquidi sul Nostro Organismo …

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube