Aglio Olio e Peperoncino

di | 17 Marzo 2016
foto by Paolo Cavacece - Spaghetti Integrali Aglio Olio e Peperoncino

foto by Paolo Cavacece (Huawei) – Spaghetti Integrali Aglio Olio e Peperoncino

… ma un pò più Salutisti!

Spaghetti Integrali Aglio Olio e Peperoncino con “Accortezze” Salutiste che Sicuramente Diminuiscono Notevolmente gli Eventuali Danni che possono Provocare i Cereali (Glutine, eventualmente usare quelli senza Glutine) e la Tipologia Classica di Cottura (Soffritto dell’Aglio con il Peperoncino), per Evitare Errori di Cottura che Pregiudicherebbero una Digestione Leggera e Veloce.

Si sà che le Cotture di per sè non sono il Massimo, ma se durante l’arco dell’Intera Giornata si Ricorre spesso all’Alimentazione Crudista, allora qualche Giusta Cottura ce la possiamo Permettere!

Prima di questo Gustoso Piatto è Consigliabile Consumare una Mega Insalata Cruda Mista con Crescione (Beato chi lo trova, a Roma sembra Impossibile), Rucola, Indivia, Lattuga, Valeriana, Tarassaco, Radicchio, Pomodori, Germogli Vari, Ravanelli, Carote, Rape, Cetrioli, Cipollotti, Aglio … (Consigliabile non oltre 4 Tipi di Verdure), Condita con Olio Evo e Succo di Limone o Aceto di Mele Non Filtrato e Non Pastorizzato.

Vedrete che tra l’Insalata Mangiata Prima della Pasta e l’Olio a Crudo Versato su di essa, verranno Annullati Completamente (o quasi) i Noti Effetti Glicemici .. (QUI).

INGREDIENTI (Tutti gli Ingredienti Bio)
• Spaghetti Integrali di Grano Duro (o Senza Glutine ma senza Schifezze Aggiunte – E471, per esempio, etc.)
• Aglio
• Olio Evo
• Peperoncino (per esempio i Diavolini Secchi Calabresi)
• Scorsa Grattugiata di Limone Non Trattato (Amalfi)
• Succo di Limone Non Trattato (Amalfi)
Brodo Vegetale fatto in Casa
• Timo, Maggiorana, Rosmarino e Salvia Freschi

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale!)
COTTURA “RISOTTATA” DEGLI SPAGHETTI
In una Padella Cuocere gli Spaghetti con poco Brodo Vegetale, l’Aglio Spremuto, il Peperoncino a Piacere, la Scorza del Limone Grattugiata e Metà Succo del Limone.

Aggiungere di tanto in tanto il Brodo Vegetale come si fa con il Risotto e lasciare Rapprendere e a fine Cottura quando tutto il Brodo Vegetale sarà Rappreso e gli Spaghetti Cotti, Aggiungere le Spezie Tritate, il Succo del Limone Rimasto, far Rapprendere ulteriormente e Infine Aggiungere Rimestando, Abbondante Olio Evo a Crudo.

Ricetta degli Spaghetti Aglio Olio e Peperoncino “Rivisitata” in Chiave Salutista senza Soffritti e Alte Cotture ma Molto più Gustosa!

Provate..

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.