Bagno: Renderlo Accogliente

di | 19 Giugno 2014
Bagno Shabby Chic - Lavabo

design & photo by Paolo Cavacece architetto – Clicca per Ingrandire

Il Bagno si sà, è una zona nella quale si sosta abbastanza nell’arco della giornata, deve essere Accogliente e Luminoso, ma non necessariamente Enorme, anche perchè negli attuali edifici è difficile trovarne.

La Forma più Razionale nella quale muoversi con più Agio e Volentieri, sicuramente è quella Quadrata, ma molto spesso al contrario gli Appartamenti Moderni ce ne consegnano di Forma Stretta e Allungata che per muoversi nel quale, bisogna effettuare vere e proprie Gimcane. Diciamo che proprio Comodi Non sono.

E allora come fare?

DA RETTANGOLARE A QUADRATO

Bisogna cercare nel limite del possibile di Rendere un ambiente Lungo e Stretto in uno più Quadrato possibile, abbassando contemporaneamente anche il Soffitto, con il Risultato di rendere Indiscutibilmente l’Ambiente più Accogliente, Confortevole e Slanciato.

COM’ERA
E’ il caso del Bagno della foto che presentava una porta normale alla cui sinistra c’era un risicato piatto doccia, a seguire sulla parete lunga la vasca e il lavello, a seguire i sanitari.

LA MIA SOLUZIONE: LUNGHEZZA DIVISA IN 3

  1. Zona Grande Doccia 170X90 (da parete a parete), completamente in Cristallo.
  2. Zona Lavello, con Mobile in Legno incorporato e Grande Specchio che raddoppia Otticamente la Larghezza.
  3. Zona Sanitari (Closet)

ZONA CLOSET (Sanitari)
Per il Closet è bastato creare una parete senza Porta (con Tenda) con 2 Spallette di 35cm. e come Altezza la stessa della Porta di Entrata, trasformata in Scorrevole con l’Ottima Soluzione a Scrigno. Il tutto completato poi con un Controsoffitto abbastanza basso 2.55mt., che nella zona Closet contempla anche l’inserimento del Boiler con Botola a Scomparsa.

CONTROSOFFITTO
Sul Controsoffitto sono stati inseriti dei Faretti a Led lungo la l’Asse Centrale della Lunghezza.

PARETI IN CERAMICA E PAVIMENTO IN GRES
Pareti in ceramica a Lambris a Tinta Unita, e la parte alta con Decorazione a Righe per un effetto Slanciato ed Elegante, e Pavimento (Ingrandisci foto Closet per vederlo meglio) in Gres a ricordare Lunghi Listoni di Legno Vecchio. Il tutto in stile Shabby Chic.


Bagno Lina - Doccia

photo by Paolo Cavacece – Clicca per Ingrandire

 

Bagno Lina - WC

photo by Paolo Cavacece – Clicca per Ingrandire foto Closet per vedere meglio il Pavimento in Gres tipo Listoni di Legno Vecchio


Il Bagno come gli altri Spazi dell’Abitazione deve trasmettere il Carattere e lo Stile del Proprietario senza Trascurare alcun Dettaglio poichè ormai è diventato Parte Integrante dell’Abitazione e luogo di Relax e Benessere, per cui deve essere dotato di tutti i Relativi Accessori per Appagare il Corpo ma anche la Vista.

design: Paolo Cavacece architetto


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.