Belli Fuori, Sporchi Dentro …

di | 16 Settembre 2014
Belli Fuori ...

Nessun Riferimento alla Bella Immagine di Copertina, in questo caso solo Belli Fuori …

RICAMBIO CELLULARE
Ogni giorno da 500 a 1.000 miliardi di Cellule Nuove Sostituiscono quelle Vecchie e Morte che vanno in parte Riciclate e in parte Espulse rapidamente attraverso le Reni, la Pelle, l’Intestino e i Polmoni, e vengono Naturalmente Eliminate, se il Corpo è in Ottima Salute e quindi dispone di Grande Energia.

Se Decidiamo di Marciare sulla Retta Via, senza “Sporcarci Internamente”, Eviteremo di Procedere Ingolfati come un Carburatore che non riesce a Smaltire la Troppa Benzina che gli Arriva, Eviteremo di Procedere sempre Arrancando in Salita.

L’ATAVICO ISTINTO
Belli Fuori, Sporchi Dentro perchè l’Atavico Istinto del Grasso, del Proteico, del Dolce e del Salato, del Cotto e del Concentrato e del Dopante. Tutto questo perché spesso non Rispettiamo le Esigenze del Corpo senza mettergli a Disposizione gli Alimenti Giusti e Vivi, Elettivi per il Genere Umano. Quando si è affamati si tende a cercare la Compensazione Pesante e non quella Leggera e Biologica. Il Ragazzo che torna da Scuola, non ne vuole sapere della Frutta e della Verdura, ma cerca qualcosa di più Concentrato e di più Appagante. Tutta la Nostra Educazione Alimentare è Sballata dalle Fondamenta.

CIRCOLO VIZIOSO
Quando il Nostro Corpo Non è in Ottima Salute, Accumuliamo Scorie Tossiche e Aumentiamo di Peso, perché l’Organismo è costretto a Trattenere Liquidi per Neutralizzare la loro Forte Acidità. Le Tossine vengono Depositate soprattutto nel Grasso e nei Muscoli e a quel punto Subentra la Pigrizia Metabolica e la Stanchezza, dato che il corpo Consuma molta Energia nel tentativo di Liberarsi delle Scorie, ne restano Poche per le Importanti Funzioni del “Ricambio Cellulare”.

LE PESSIME ABITUDINI DELL’UOMO
1) È alla Costante ricerca di Menu Esotici e Speciali;
2) Preferisce il Cibo Trattato, Alterato, trascurando colpevolmente quelli Freschi, Semplici, Genuini ed Innocenti;
3) Crede alla Carenza di B12 da Cibo, e non piuttosto Carenze di B12 da Disordini GastroIntestinali;
4) Crede in Inesistenti Effetti Acidificanti da Limoni e Arance, subendo Gravi Danni e limitazioni nel già Precario Menu Invernale;
5) Teme la Solanina nelle Patate, Pomodori, Peperoni e Melanzane, ignorando che la Cadaverina del Pesce, del Manzo, del Pollo e del Maiale è mille volte più Inquinante.

Nessuno mangia 20kg di Patate al Giorno tutti i Giorni, magari Irradiate, Pelate e Stracotte, magari Vecchie e Macchiate di Verde per Esposizione al Sole. Così, con questi Ridicoli Pregiudizi, anziché Consumare Prodotti Freschi, si Ingozza di Cibo Trattato, Confezionato, Fritto, Arrostito, Stufato, Bollito, Grigliato, Salato, Zuccherato.

Questo è Autentico Autolesionismo per l’Uomo, perchè viene “Fregato” dai suoi Stessi Residui Tossici che lo vanno ad Intasare; loro sì che sono Fortemente Acidi!

ABBIAMO BISOGNO DI ACQUA VIVA NON MORTA
Noi siamo fatti di Acqua al 70-­80%. Servono dunque Cibi ad alto contenuto Idrico e Non di Acque “Morte” in Bottiglia di Plastica che non Risolvono la nostra Gran Sete dovuta alla Implorevole Richiesta del Nostro Corpo al Fine di Liberarsi della Sporcizia Interna, e Finiremo Sicuramente per Scoprire che Vino, Birra, Cole e Succhi di Frutta Confezionati, Fasulli e Dannosi per l’Alto Contenuto di Zucchero Chimico, sono ancora Peggiori.

L’ALIMENTO GIUSTO PER L’UOMO
Stiamo parlando della Frutta Acquosa e della Verdura Cruda. Alla fine ci Renderemo Conto che tutte le nostre Sostanze Nutritive per una Serena Sopravvivenza provengono Soltanto da Loro. I nostri Minerali Organicati e le nostre Vitamine Naturali stanno nei Frutteti, nei Campi Selvatici e negli Orti, non nelle Farmacie, nei Macelli, nei Supermercati. La mattina per Colazione, Non una fetta d’Anguria, ma 700gr – 1kg almeno, e Mai a Fine Pasto come continuano a Inculcarci gli Incompetenti di Turno.

BELLI FUORI E SPORCHI DENTRO

L’Attenzione Esterna per il Viso e la Pelle è addirittura ormai Maniacale anche per gli Uomini. Docce, Bagni, Profumi, Lozioni, Creme, Colonie e Deodoranti, che tra l’altro non sono neanche Benefici e tendono a Coprire il Risultato di una “Spocizia” Interna, risultato di una Cronica Infiammazione Epatico-Renale.

Anche le Cure sull’Abbigliamento sono diventate “Ossessive”. Nessuno si tiene addosso degli Abiti Sporchi e Sudati per Settimane e Mesi senza Lavarseli, Cambiarli e Rinnovarli. Ci teniamo ad essere Belli Puliti… Fuori.

C’è la “Mania” del Pulito, dello Sterile e del Detersivo che Elimina il 99,9% dei Microbi Brutti e Cattivi. Eppure quello che le Persone Mantengono Regolarmente Sporco è l’Interno del Proprio Corpo, che è la parte Fondamentale della Salute e del Benessere, come dalle Linee Guida della Health Science.

LAVAGGIO TOTALE – CIBI ACAB
L’Unico “Lavaggio Interno” possibile consiste nel Consumare Cibi ad “Alto Contenuto di Acqua Biologica” (ACAB), ma purtroppo nessun medico, nessun pediatra e nessun nutrizionista ne parla, nonostante sia la Sostanza Fondamentale dopo l’Aria che Respiriamo.

CIBO ELETTIVO
L’Acqua Biologica e il Succo Zuccherino che Abbondano nella Frutta Acquosa, come per Esempio l’Anguria e il Melone, l’Arancia, il Pompelmo, l’Uva, il Mango, la Papaia, o i vari Succhi Estratti di Carote-Sedano-Ananas (o Mele), di Arancia-Carote-Limone, di Melone-Cetriolo-Pesche, o di Solo Uva Nera che possiede il Record Mondiale di Valore Antiossidante, di Anguria, di Melone, magari tutti con Aggiunta di Pezzetto di Zenzero Radice (o Aloe Fresca – Regolatrice Intestinale – che si può Facimente Coltivare sul proprio Terrazzo).

Da non Dimenticare e Sottovalutare le Patate Crude, che hanno Straordinario Potere Ripulente per il Colon e Ottime per chi soffre di Stitichezza Cronica e di Colite, ma anche il Topinambur che contiene molta Inulina ed Insulina Vegetale, le Erbe Selvatiche come l’Equiseto o Coda Cavallina (Ottima per i Nefritici), e infine i Germogli di Grano.

FOOD-ENZYME
L’Acqua Biologica è così Importante perché in essa ci sono tutti gli Elementi Bilanciati ed Indispensabili alla Vita, senza Carenze, Eccessi, Effetti Dopanti e Collaterali. Contiene inoltre i Minerali Organicati e Assimilabili, le Vitamine Naturali e i Food-Enzyme (Enzimi presenti nel Cibo Stesso) necessari alla Auto­-Digestione a Costo Zero.

Nulla di questi Principi Vitali è presente nei Succhi Confezionati e “Morti”, nelle Bibite Dolci e nelle Cole, al Contrario in loro sono presenti Elementi Dannosi come lo Zucchero Chimico, i Coloranti e gli Additivi!

FIVE-FOR-DAY (CAMBRIDGE 2000, KUOPIO 2003, STOCCOLMA 2013)
I relativi Scienziati Ricercatori, hanno Sperimentato su Parecchie Migliaia di Persone, Scoperto e Ripetutamente Confermato che 5 Pasti Sazianti di Frutta e Verdura al Giorno (Five-For-Day), permettono di “Evitare” i maggiori Killer Attuali: le Cardiopatie e il Cancro, Vivendo meglio e più a Lungo, dai 3 Anni per i Vegetariani fino ai 15 Anni per i Vegani!

Documenti Ufficiali, QUI.

HEALTH SCIENCE (Scienza della Salute e del Benessere)
La Prevenzione nell’Health Science, non si fà con le Tremende Vaccinazioni, che sono un Vero Insulto al Nostro Perfetto Sistema Immunitario, con le Paure delle Malattie, con i Continui Check­Up e Analisi dei Nostri Liquidi, ma si Ottiene non Intasando il Corpo di Tossine, non Debilitarlo con Digestioni Lunghe e Laboriose, non Riducendo le Arterie con Colesterolo e Minerali Inorganici, non Compromettendo la Funzionalità degli Organi Base, come Cuore, Polmoni, Fegato, Milza, Reni, Vescica, Sistema Nervoso, Sistema Ghiandolare e Immunitario.

Prevenzione significa Evitare i Problemi con un’Appropriata Alimentazione e Stile di Vita con il Non-Trattamento, con la Non-Cura del Sintomo.

Auto­curarsi significa Controllo Totale del Proprio Corpo, una vera e propria Indipendenza Salutistica di Igiene Naturale, di Guarigione Spontanea, favorita da Aiuti che la Natura ci Mette a Disposizione nel Nostro Corpo Stesso, senza Bisogno di Delegare la Propria Salute a Guaritori di qualunque Tipo o alla Chimica Dannosa e Mai Miracolosa o Guaritrice.

RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO CORPO

Armiamoci di Cavoli, Carote, Bietole, Rape e Patate, di Miglio, Grano Saraceno e di Lupini; ma anche di PopCorn, e Liberiamoci e Liberiamo i Nostri Figli dalle Avvelenanti Merendine. Usiamo la Farina di Ceci al posto delle Uova, Farine Estratte a Freddo di Castagne, Tapioca, Carrube, Pistacchi, per farne Creme o Chapati senza Lievito.

Dedichiamoci alle Verdure Crude e alla Frutta, come si faceva una Volta; le Nostre Padelle non dovranno prevedere l’Uso delle Cucine a Gas, come gli Essicatori (Secchiamo e conserviamo i Fichi, Kaki, le Albicocche, Pomodori e Peperoni, le Mele per tutta la Stagione Invernale. Facciamo Chips di Patate e Daikon), gli Estrattori di Succhi, gli SpremiAgrumi, i Robot, le Macchine per PopCorn.

Passiamo la Stagione Invernale con Agrumi, Melograni, Kaki, Uve Tardive, ai Kiwi, Banane, Ananas, ma anche Carciofi, Finocchi, Cardi, Cavoli, Legumi, Patate, Castagne (Caldarroste), Noci e Cereali Integrali.

Mirtilli, Funghi e Tartufi Crescono in abbondanza sotto i tanti Boschi di Castagne, così come il Tarassaco, l’Acetosa, il Crescione, l’Ortica, la Rucola, la Cicoria e tante altre Verdure di Campo.

Più Anguria, Melone, Ananas, Uva e Zero Cibo-Spazzatura, Zero McDonald’s, Zero Sangue Innocente dei Mattatoi, Zero Carne Montana­ e Simmenthal. Questo Significa Sovvertire gli Schemi di coloro che ci vogliono Tutti Deboli, Obbedienti, Malati, Acidificati, Diabetici, Dializzati, Cardiopatici, e Farmaco­-Dipendenti.

Paolo Cavacece


Tratto da “Cibo ad Alto Rendimento per un Motore Speciale” di Valdo Vaccaro, Elaborato, Aggiornato, Integrato e Riassunto da Paolo Cavacece

Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.