Biscotti Raw di Mandorle e Datteri

By | 4 Luglio 2014
photo by Paolo Cavacece - Biscotti Raw (Mandorle e Datteri)

photo by Paolo Cavacece – Biscotti Raw (Mandorle e Datteri)

L’idea è nata semplicemente dalla mia “Repulsione” a dover Gettare nella Spazzatura ciò che resta dal Confezionamento “Casalingo” del Latte di Mandorla (o Anacardi, Nocciole, etc.), anche perchè ancora intriso di Minerali e Nutrienti.

Incredibile, occorrono 2 soli Ingredienti per Creare questi semplici e nutrienti Biscotti Raw, Ottimi come “Spezzafame” a Metà Mattina o Primo Pomeriggio.

INGREDIENTI (Possibilmente BIO)
• Mandorle – (Okara di Mandorle – ciò che resta di 100gr utilizzato per il Confezionamento del Relativo Latte)
• Datteri Denocciolati – 1 Manciata

PREPARAZIONE
Facile-facile.
Versare nel bicchiere di Dotazione del Mixer a Immersione la “Poltiglia di Mandorle e la Manciata di Datteri Denocciolati e Spezzettati.

Mixare fin quando l’Impasto sembrerà Omogeneo e Granuloso.

Dare le forme con un “Coppapasta”, o per mezzo di Stampini e metterle su di una Placchetta dopo avervi adagiato un foglio di Carta da Forno.

Infornate in un Essiccatoio a 40° per 6 ore oppure in un Forno Elettrico che abbia l’Opzione “Cotture a Bassa Temperatura”; terza Opzione al Sole per un Paio di Giorni. Di questi tempi si può proprio fare, no?

Avrete ottenute degli Ottimi e Squisiti Biscotti, lontani dal pericolo Acrilammide, dagli Inutili e Dannosi Additivi di molteplici Confezioni Industriali, e peggio ancora da Latte, Uova, Zucchero Chimico – Veleni che Affliggono il Mondo Moderno – e tutta quella serie di Ingredienti certamente di Qualità non Eccelsa che ritroviamo in Prodotti anche di Marchi che Evocano Immagini “Contadinesche” di tempi che furono …

Provate a leggere la Lista Infinita degli Ingredienti (si fa per dire ..) di qualsiasi confezione di Biscotti!

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Curo e Non Visito perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi Filosofici-Igienico-Salutisti di Alimentazione Vegana/Vegetariana e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *