Biscotti Raw di Mandorle e Datteri

di | 4 Luglio 2014
Biscotti Raw di Mandorle e Datteri
foto by Paolo Cavacece – Biscotti Raw di Mandorle e Datteri

L’idea di Confezionarmi dei Biscotti Raw è nata dalla mia “Repulsione” a dover Gettare nella Spazzatura ciò che resta dal Confezionamento “Casalingo” del Latte di Mandorla (o Anacardi, Nocciole, etc.), anche perchè ancora Pieno di Minerali e Nutrienti.

Incredibile, occorrono infatti 2 soli Ingredienti per Creare questi semplici e nutrienti Biscotti Raw. Ottimi anche come “Spezzafame” a Metà Mattina o Primo Pomeriggio.

INGREDIENTI (Possibilmente BIO)

• Mandorle – (Okara di Mandorle – ciò che resta di 100gr utilizzato per il Confezionamento del Relativo Latte)
• Datteri Denocciolati – 1 Manciata

PREPARAZIONE DEI BISCOTTI RAW

Facile facile perciò.

Per prima cosa Versare nel bicchiere di Dotazione del Mixer a Immersione la Poltiglia di Mandorle (detta Okara) e la Manciata di Datteri Denocciolati e Spezzettati.

Mixare fin quando l’Impasto sembrerà Omogeneo e Granuloso.

Dare le forme con un “Coppapasta”, o per mezzo di Stampini e metterle su di una Placchetta dopo avervi adagiato un foglio di Carta da Forno.

Infornate quindi in un Essiccatoio a 40° per 6 ore oppure in un Forno Elettrico a 40° che abbia l’Opzione Cotture a Bassa Temperatura. Infine come Terza Opzione si possono Esporli al Sole per un Paio di Giorni. Dipende però dalle Stagioni.

Avremo così ottenuto degli Ottimi e Squisiti Biscotti, lontani dal pericolo Acrilammide, dagli Inutili e Dannosi Additivi contenuti in molteplici Confezioni Industriali.

Peggio ancora da Latte, Zucchero Chimico – (Veleno che Affligge il Mondo Moderno), Uova di Allevamenti Intensivi e tutta quella serie di Ingredienti certamente di Scarsa Qualità che ritroviamo in Prodotti anche di Marchi che si Rifanno a Immagini Contadinesche dei Bei Tempi che furono …

Provate allora a leggere la Lista Infinita degli Ingredienti (si fa per dire ..) di qualsiasi Confezione Industriale di Biscotti.

E ditemi se è Normale!

Paolo Cavacece

SE HAI TROVATO L’ARTICOLO UTILE FAI UNA DONAZIONE
Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT47F03268223000EM000089041
PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
4023600928539008.

Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube