Borragine e Patate

di | 12 Dicembre 2014
foto by Paolo Cavacece - Borragine e Patate

foto by Paolo Cavacece – Borragine e Patate

Un Ottimo Pranzo Completo, ma và bene anche come Cena, tutto però dopo una Bella Insalata Mista che può essere a base di Radicchio, Lattuga, Valeriana, Tarassaco, Crescione, Rucola, Germogli Vari, Ravanelli, Carote Grattugiate, Rape Grattugiate, Pomodori, Cetrioli … (Consigliabile non oltre 4 Tipi di Verdure mescolate per non “Appesantire” la Digestione).

Dopo aver acquistato le Verdure alla “Bancarella” del mio amico Daniele della Coldiretti (Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti), mi sono sono messo subito all’opera ed ho preparato questo Eccellente “Pranzetto”.

La Borragine poco prima della Completa Fioritura

La Borragine poco prima della Completa Fioritura

INGREDIENTI (Tutti gli Ingredienti Bio e Regionali):
• Borragine
• Patate
• Semi di Zucca e di Sesamo
• Mandorle “Sfilettate” e Tostate con Maggiorana e Pepe “a Mulinello”
• Olio EVO
• Aglio
• Peperoncino

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale!):
Lavare e Mondare la Borragine (Attenzione solo le Foglie e qualche stelo tenero – Attenzione anche alle sottili spine, consigliato usare i Guanti di Gomma).

In una Padella Capiente “Coperchiata” far Appassire Dolcemente il Peperoncino, Abbondante Aglio tagliato a Fettine e Abbondanti Semi di Sesamo con un Filo d’Olio Evo con un pò d’Acqua per Evitare che Frigga.

Aggiungere quindi la Borragine “Sgocciolante” (a mò di Cottura a Vapore) e le Patate Crude (con tutta la Buccia) tagliate a Cubetti, i Semi di Zucca e Coprire.

A cottura ultimata, aggiungere Olio Evo a Crudo, Mantecare, spegnere la Fiamma e “Impiattare”, aggiungendo ancora un Filo d’Olio EVO a Crudo, Pepe e le Mandorle Tostate “Sfilettate”.

….Grande Pasto, e NON INGRASSA!

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.