Borragine e Patate

di | 12 Dicembre 2014
foto by Paolo Cavacece - Borragine e Patate
foto by Paolo Cavacece – Borragine e Patate

Borragine e Patate, un Ottimo Pranzo Completo, ma và bene anche come Cena, tutto però dopo una Bella Insalata Mista che può essere a base di Radicchio, Lattuga, Valeriana, Tarassaco, Crescione, Rucola, Germogli Vari, Ravanelli, Carote Grattugiate, Rape Grattugiate, Pomodori, Cetrioli … (Consigliabile non oltre 4 Tipi di Verdure mescolate per non “Appesantire” la Digestione).

Dopo aver acquistato le Verdure alla “Bancarella” della Coldiretti (Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti), mi sono sono messo subito all’opera ed ho preparato questo Eccellente “Pranzetto”.

La Borragine poco prima della Completa Fioritura
La Borragine poco prima della Completa Fioritura

INGREDIENTI (Tutti gli Ingredienti Bio e Regionali)

– Borragine
– Patate
– Semi di Zucca e di Sesamo
-Mandorle “Sfilettate” e Tostate con Maggiorana e Pepe “a Mulinello”
-Olio EVO
– Aglio
– Peperoncino

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale!)

Lavare e Mondare la Borragine (Attenzione solo le Foglie e qualche stelo tenero – Attenzione anche alle sottili spine, consigliato usare i Guanti di Gomma).

In una Padella Capiente “Coperchiata” far Appassire Dolcemente il Peperoncino, Abbondante Aglio tagliato a Fettine e Abbondanti Semi di Sesamo con un Filo d’Olio Evo con un pò d’Acqua per Evitare che Frigga.

Aggiungere quindi la Borragine “Sgocciolante” (a mò di Cottura a Vapore) e le Patate Crude (con tutta la Buccia) tagliate a Cubetti, i Semi di Zucca e Coprire.

A cottura ultimata, aggiungere Olio Evo a Crudo, Mantecare, spegnere la Fiamma e “Impiattare”, aggiungendo ancora un Filo d’Olio EVO a Crudo, Pepe e le Mandorle Tostate “Sfilettate”.

….Grande Pasto, e NON INGRASSA!

Paolo Cavacece

SE HAI TROVATO L’ARTICOLO UTILE PUOI FARE UNA DONAZIONE

Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT90N36772223000EM000089041
PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
5333171170437400.