Colesterolo Buono e Cattivo: un Bluff!

di | 1 Ottobre 2014
Colesterolo Arterie Bluff
Colesterolo nelle Arterie dovuto a Infiammazione

Sarebbe ora di Invertire la Tendenza sul Colesterolo!

Stiamo parlando della Nostra Salute, del Nostro Corpo e non dovrebbe essere il nè il medico, nè l’Industria Alimentare o peggio ancora quella Farmaceutica a dirci come Curare il Colesterolo Alto, perchè Studi e Ricerche raccontano una storia diversa da quella che ci “Inculcano”.

RALUCA SCHACHTER
La Nutrizionista Statunitense di Origine Romena Raluca Schachter, Sostenitrice dei Rimedi Naturali del Corpo e di uno Stile di Vita Sano, afferma che il Colesterolo è Creato dal Nostro Corpo per far Fronte a Problematiche di Tipo Infiammatorio.

LIPO-PROTEINE
Una Lipo-Proteina è una Particella formata da un Cuore Lipidico (Grasso) avvolto da un Guscio Proteico. All’interno del Circolo Sanguigno, tutti i Grassi, compreso il Colesterolo, vengono racchiusi in Lipo-Proteine. Solo in questo modo possono raggiungere i vari tessuti.

COLESTEROLO BUONO E CATTIVO: UN BLUFF!

Colesterolo Buono: HDL (Hight Density Lipo-Protein – Lipo-Proteine ad Alta Densità) rimuovono il Colesterolo Scartato dalle Cellule e lo riportano al Fegato per Ricominciare il “Ciclo”.

Colesterolo Cattivo: LDL (Low Density Lipo-Protein – Lipo-Proteine a Bassa Densità) è il “Veicolatore” del Colesterolo e lo Distribuisce nelle varie parti del Corpo e nelle Arterie Infiammate, secondo Necessità.

Se il Rapporto tra LDL e HDL si sbilancia a favore delle Prime, il rischio che si formino le Placche diventa concreto. Per questo si chiama “Colesterolo Cattivo” quello Trasportato dalle LDL e “Colesterolo Buono” quello Trasportato dalle HDL, ma in Realtà Entrambi sono semplicemente Colesterolo.

Questo Paradigma è eccessivamente Semplicistico e non Supportato da Prove Scientifiche, Storiche e Cliniche.

SOLITO RITORNELLO: LE CASE FARMACEUTICHE
La Truffa del Colesterolo, fu avviata dalle Aziende Farmaceutiche con l’Idea Fissa che un Valore di Colesterolo Totale di 200, abbia bisogno di un’Azione Immediata Combinata: Farmaci (Statine) e Abolizione Immediata dalla Dieta degli Alimenti Ricchi di Colesterolo e Grassi Saturi.

Il nostro Fegato Produce 2.000 milligrammi di Colesterolo al giorno. Sta cercando di Distruggerci Naturalmente con Malattie Cardio-Vascolari? Sicuramente No. Il Colesterolo è una Sostanza Assolutamente Essenziale per molte Funzioni Critiche del Corpo. Non potremmo Sopravvivere senza di esso.

➔ L’OSSIDAZIONE DEL COLESTEROLO LDL CAUSA DEI RADICALI LIBERI
Un Elevato Livello di Ossidazione del Colesterolo LDL (Low Density Lipo-Protein – Lipo-Proteine a Bassa Densità), Produce un Aumento di Radicali Liberi nei Tessuti e la Causa è dovuta all’Assunzione di Alimenti Artificiali Industriali come gli Oli Parzialmente Idrogenati (Grassi Trans), Oli Vegetali Chimicamente Modificati e Trattati, Alimenti Geneticamente Modificati (OGM), Uova in Polvere, Latte in Polvere, Carni e Grassi Riscaldati a Temperature molto Elevate come nelle Fritture, nelle Grigliate, etc., ma anche a una Dieta Ricca di Zuccheri Raffinati, all’Alcol e al Tabacco, o alla Tossicità Chimica (Farmaci), ai Metalli Pesanti (Alluminio – Deodoranti), alla Tossicità Epatica, all’Ipotiroidismo, all’Insufficienza Renale e allo Stress.

COLESTEROLO ALTO COME SOLUZIONE DEL NOSTRO CORPO

Quindi il Colesterolo non è “Il Problema”, ma la “Soluzione” che il Nostro Corpo mette in Atto nel Tentativo di Guarire. Il Vero Pericolo quindi sono le Infiammazioni delle Pareti Arteriose, che Producono il Gonfiore che può Arrestare il flusso di Sangue al Cuore o al Cervello, e che possono Causare Infarto o Ictus.

Quindi è il Colesterolo Alto nel Sangue Indica la Presenza di uno Squilibrio Metabolico, e che c’è un Danno nel Corpo che Richiede la Riparazione.

➔ OMOCISTEINA
Nella guerra contro il “Demone Colesterolo”, vengono spesso Dimenticati gli Alti Livelli dell’Omocisteina che è stata Correlata con un Patologico Accumulo di Placca nelle Arterie e la tendenza a formare Coaguli, che è una Combinazione Letale.

• Riportare l’Omocisteina ai Giusti Livelli è dunque possibile e Facile. L’integrazione quotidiana di 0.5-5 mg di Acido Folico riduce infatti del 25% i Livelli di Omocisteina nel Sangue, e l’Associazione con vitamina B12 Riduce ulteriormente (del 7% circa) i valori di Omocisteina Circolante.

• I Nutrienti che Abbassano i Livelli di Omocisteina sono l’Acido Folico, le Vitamine B6 e B12 e la Colina che si trovano principalmente negli Alimenti Vegetali, per questo motivo bisogna Consumare ogni giorno Adeguate Quantità di Frutta e Verdura Fresche (almeno 5 o 6 Porzioni).

METABOLIC TYPING®
Non solo un Valore di Colesterolo Totale maggiore di 200 non è necessariamente Elevato, ma per molte persone è Normale e molto Importante! Alcuni Tipi di Proteine ​​secondo il Metabolic Typing® (Tipizzazione Metabolica Individuale) dell’Healthexcel, spesso hanno Valori Superiori a 200 pur essendo molto Sani, e hanno un più Alto Rapporto di Grassi Saturi e Cibi contenenti Colesterolo.

L’IMPORTANZA DEL COLESTEROLO

Non dimentichiamo quanto sia Vitale il Colesterolo! Esiste per Proteggere il Nostro Corpo non per Danneggiarlo, e per eseguire una Vasta Gamma di Funzioni senza il quale non potremmo Sopravvivere:

• Ogni Singola Cellula del nostro Corpo è costituito da Colesterolo;
• Il Colesterolo Aumenta l’Integrità della Membrana Cellulare e dà alle Cellule la necessaria Rigidità e Stabilità;
• Ogni Ormone Steroideo è costituito da Colesterolo;
• La Capacità del Corpo di Sintetizzare la Vitamina D dipende Colesterolo;
• Il Colesterolo è un Antiossidante e uno Spazzino di Radicali Liberi;
• I Sali Biliari sono Costituiti da Colesterolo. La Bile è di Vitale Importanza per la Digestione e l’Assimilazione dei Grassi nella Dieta;
• Il nostro Sistema Immunitario ha bisogno di Colesterolo per riparare le Cellule Danneggiate. (Come nel caso di Interventi Chirurgici, di Danni Cellulari dovuti a Cibi Tossici e Chimici).

Bisogna cominciare Finalmente a Capire cos’è il Colesterolo prima di Decidere se Assumere Farmaci e prima di Privarci di Alimenti Ricchi di Grassi e Colesterolo. Infatti tutto ciò da Solo non Funzionerà: è come Uccidere il Messaggero (Colesterolo) per la consegna di una Cattiva Notizia (Ambasciator non Porta Pena).

DR. PHILIP EVEN
Il dr Philippe Even nel suo Libro “Colesterolo Tutta la Verità“, sostiene che Abbassare il Valore del Colesterolo non implica una Riduzione nel Numero di Decessi attribuiti alle Malattie Coronariche e Cerebro-Vascolari. Molti Studi Finanziati da Grandi Aziende Farmaceutiche hanno Tentato di Dimostrare l’utilità delle Statine per abbassare il Colesterolo e Ridurre le Complicanze Cardiovascolari, ma nessuno di questi ha mostrato alcuna Diminuzione della Mortalità per Infarto Cardiaco.

I FARMACI CONTRO LA NATURA RIPARATRICE

Il Concetto è molto Semplice: Le Statine (Pericolose per il Fegato, per il Sistema Immunitario e perchè Provocano Dolori Muscolo-Scheletrici) Combattono quello che il Nostro Corpo “Organizza” per “Riparare un Guasto”, un Danno, un’Infiammazione.

L’ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE BISOGNEREBBE FARE: COMBATTERE LA CAUSA GENERANTE L’ECCESSO DI COLESTEROLO, QUALORA FOSSE NECESSARIO, E NON IL COLESTEROLO STESSO.

Ma la Medicina Ufficiale Combatte Sempre il Sintomo e mai il Causa Generante.
MAI!

Paolo Cavacece

SE HAI TROVATO L’ARTICOLO UTILE FAI UNA DONAZIONE

Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT90N36772223000EM000089041
PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
5333171170437400.

2 pensieri su “Colesterolo Buono e Cattivo: un Bluff!

  1. Mariateresa dezulian

    Ho le gambe gonfie caviglie e polpacci doloranti ,sono le arterie non le vene che sia colpa del Crestor fatemi una risposta per cortesia grazie

I commenti sono chiusi.