Guarire dal Diabete con la Dieta Nutritariana

By | 21 novembre 2017

foto by Internet – Dr. Joel Fuhrman

Joel Fuhrman, con oltre 25 anni di Esperienza in Medicina Nutrizionale, Esperto riconosciuto a Livello Internazionale in materia di Nutrizione e con Decine di Migliaia di Guarigioni dal Diabete, è anche un appassionato di Salute e Fitness, il cui background Atletico gli dà una Profonda Conoscenza dell’Importanza dell’Alimentazione e dell’Esercizio Fisico.

BEST SELLERS
Tra i suoi Best Sellers spicca La Dieta Nutritariana (L’Alimentazione che Impedisce Scientificamente di Ingrassare Bloccando la Fame Tossica), con la quale ha aiutato Migliaia di Persone a Perdere Peso in modo Permanente e Guarire Malattie Croniche, come quelle Cardiache, Autoimmuni e Sindromi da Dolore Cronico, come Emicranie, Diabete, Utilizzando semplicemente uno Stile Alimentare Molto Nutritivo attraverso i Vegetali Crudi.

LA FINE DEL DIABETE
Con il suo più Specifico Libro La Fine del Diabete (Un programma Alimentare Semplice Efficace e Facilmente Autogestibile sempre Basato sui Super-Cibi Nutritivi), Promette di Invertire Definitivamente il Diabete.

L’ALIMENTAZIONE NUTRITARIANA
Il Dr. Fuhrman ha Coniato il termine “Nutritariana” per descrivere una Dieta Ricca di Sostanze Nutritive Vegetali, che include Super Alimenti Anti-Cancro, che facilitano anche la Perdita di Peso. Questi Alimenti forniscono sia la giusta quantità di Macronutrienti (Proteine, Grassi e Carboidrati) sia i Micronutrienti Vitali (Vitamine, Sostanze Fitochimiche e Minerali) che Liberano l’Incredibile Potere del Corpo di Guarire se stesso( Vis Medicatrix Naturae) e rallentare il Processo di Invecchiamento.

I BENEFICI DELL’ALIMENTAZIONE NUTRITARIANA
• Niente più Conteggio di Entrate Energetiche
• Niente più Senso di Fame tra i Pasti
• Cibi Deliziosi e Soddisfacenti che hanno Proprietà Anti-Cancro
• Conseguente Inversione di Diabete, Malattie Cardiache e Malattie Autoimmuni
• Disintossicazione del Corpo
• Sentirsi Bene con una Maggiore Energia

Si Raggiungeraà il Peso Ideale mantenendo al contempo un’Eccellente Massa Muscolare e Ossea per il resto della Vita.

I QUATTRO PRINCIPI FONDAMENTALI

1) DIETA NUTRITARIANA
Il fondamento della Dieta Nutritariana, è che la Qualità della Salute è determinata dalla Quantità e dalla Varietà di Nutrienti presenti negli Alimenti che si Consumano. Quando si consuma una Dieta Ricca di Sostanze Nutritive, si guadagna una Qualità della Vita proporzionalmente Migliore negli anni successivi.

Il Dr. Fuhrman ha sviluppato per questo la Scala ANDI (Aggregated Nutrient Density Index – Indice di Densità dei Nutrienti Aggregati) per Classificare gli Alimenti in base alla loro Densità Nutriente per Energia. Le Verdure Crocifere come Cavoli, Cavoli e Senape superano l’Indice con un punteggio di Densità di nutrienti di 1.000, mentre le Bevande di Cola sono in Fondo, con un Punteggio di 1 (ma questo si Sapeva).

2) ADEGUATEZZA NUTRIZIONALE
Mentre è importante mangiare Cibi ad Alta Densità di Nutrienti (in particolare Sostanze Fitochimiche e Antiossidanti), è anche Vitale assicurarsi di ottenere tutti i Singoli Nutrienti di cui abbiamo bisogno per mantenere una buona salute. Anche la Dieta più Favorevole potrebbe non fornire Quantità Ottimali di tutti i Micronutrienti necessari per massimizzare la Salute e la Longevità.

Si dovranno utilizzare Cibi in modo Conservativo e Intelligente per Evitare Carenze di Vitamine e Minerali, come per esempio:

B12, Vitamina D, Iodio, Zinco, EPA (Acido Eicosapentaenoico – Grasso Omega3) e DHA (acido Docosaesaenoico – Grasso Omega3).

3) LIVELLI ORMONALI FAVOREVOLI
Troppi Ormoni possono Aumentare il Rischio di Malattie, inclusi Cancro, Diabete e Demenza.

Due Ormoni da tenere Molto in Consideerazione sono l’Insulina e l’IGF-1 (Fattore di Crescita Insulino-Simile 1). Alti Livelli di questi Ormoni nel Sangue sono Collegati con un Aumento dei Tassi di Cancro (in particolare al Seno e al Colon), l’Aterosclerosi e l’Accumulo di Grasso.

Quando si mangiano Dolci o Carboidrati ad Alto Indice Glicemico, il Glucosio si riversa nel Flusso Sanguigno, Causando Picchi di Produzione di Insulina. La Dieta Nutritariana Promuove il Consumo di Carboidrati con un Carico Glicemico Molto Inferiore, come Fagioli, Bacche e Verdure in Genere, che mantengono l’Insulina a Livelli Favorevoli.

I Livelli di IGF-1 possono Salire a Dismisura quando vengono Consumati Grandi Quantità di Prodotti Animali. Per mantenere i livelli di IGF-1 in un intervallo favorevole, è necessario Eliminare o se Non se ne può fare a meno, Limitare al Massimo Prodotti Animali.

4) EVITARE LE TOSSINE
Praticando uno Stile Nutrizionale Ricco di Vegetali, la Dieta Nutritaria è Progettata per Ridurre al Minimo l’Esposizione Alimentare di Sostanze Chimiche, Agenti Cancerogeni e Infettivi che si trovano negli Alimenti Industriali Trasformati e nei Prodotti di Origine Animale.

Un buon Esempio di Tossine nella Dieta sono i PCB (Policlorobifenili) o Diossine presenti nei Frutti di Mare da Allevamento. Le Diossine sono Inquinanti Ambientali che appartengono alla cosiddetta “Sporca Dozzina”, un Gruppo di Sostanze Chimiche Pericolose in Relazione al Cancro, conosciute come Inquinanti Organici Persistenti.

Un altro esempio, il Salmone è ampiamente considerato un’Opzione Salutare nei Pasti, ma quello di Allevamento può Contenere Valori di Diossina Dieci Volte Maggiore, rispetto alla Varietà Selvaggia.

L’INSALATA PIATTO PRINCIPALE DEL PASTO
Preparare una Grande Insalata che include Molta Verdura a Foglia Verde, oltre a Fagioli, Cipolle, Pomodori, Broccoli, Cavoli, Funghi, Peperoni e altro, Condita anche con Noci e Semi.

L’INSALATA PERFETTA
(Scegliere tra le Varie Categorie)

CRUCIFERE SUPERFOODS
Cavolo Affettato (di qualunque Tipo), Broccoli, Cavolfiore, Cavolo Cinese, Cavolo Nero, Crescione, Rucola.

ORTAGGI E LEGUMI
Fagioli, Lenticchie Verdi, Rosse, Nere, Ceci, Edamame (Fagioli di Soia), Pomodori, Funghi leggermente Cotti, Peperoni, Mais, Carote e Barbabietole (Tritate o Poco Cotte), Zucchine, Avocado, Tofu, Germogli, Piselli (Freschi o Congelati).

FAMIGLIA DELLE CIPOLLE
Cipolle Rosse o Gialle, Scalogno.

CONDIMENTO CON NOCI E SEMI
Usare a Piacimento Noci e Semi con Poco Olio e Senza Sale, a Scelta un Liquido come Acqua, Succo di Carote, Latte di Soia, Latte di Canapa, Latte di Mandorle, Aceto di Mele, Limone.

A Scelta un Frutto come Datteri, Avocado, Frutti di Bosco, Mela, Arancia, Uva Passa.

A Scelta un Sapore come Aglio, Mostarda, Spezie Fresche, Spezie Secche, Cipolla in Polvere, Pepe Nero e Pepe di Cayenna.

Una Dieta Nutritariana è Fondamentale per Prevenire, Migliorare e Invertire il Diabete di Tipo 2 ed è Fondamentale per la Salute e la Sopravvivenza dei Diabetici di Tipo 1.

Il Diabete colpisce circa 135 milioni di Persone in tutto il mondo. Più del 70% degli adulti con Diabete di Tipo 2 muore di Infarti o Ictus. Nel Diabete Mellito di Tipo 2 e nel Diabete Gestazionale, l’Insulina prodotta dal Pancreas non riesce far uscire il Glucosio dal Grasso Flusso Sanguigno.

COMMENTO
La Base è sempre la Stessa, infatti il Dr. Joel Fuhrman è un Seguace di Shelton. L’unico appunto è che gli stessi Risultati si possono Ottenere senza Affaticare Molto l’Apparato Digerente con l’Enorme Mole di Assunzione di Vegetali, semplicemente Riducendola in Liquido con un Estrattore di Succo e poi Mangiando Moderatamente ai Pasti per una Facile e Leggera Digestione.

Comunque ben venga Chiunque sul Carro dell’Health Science, più si è meglio si riesce alla Giusta Divulgazione.

Ma già sento le Vocine di Coloro che Non hanno voglia di Abbandonare le Pessimi Abitudini e Preferiscono continuare a Controllare la Glicemia con ogni tipo di Alibi Infondato, invece che Provare decisamente a Invertire la Malattia con uno Stile di Vita Adeguato..

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Curo e Non Visito perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi Filosofici-Igienico-Salutisti di Naturopatia Scientifica e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l’Impatto degli Alimenti Solidi e Liquidi sul Nostro Organismo …

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