Guarire la Psoriasi con il Crudismo

di | 11 Luglio 2015
foto rob3000

foto rob3000

DOCUMENTO TROVATO IN RETE, RIASSUNTIVO DEL LIBRO DI JOHN PAGANO AUTORE DI “GUARIRE LA PSORIASI – UN METODO NATURALE”

PSORIASI: PROCESSO GUARITIVO
Malattia della pelle devastante ed umiliante, generalmente cronica e di natura ricorrente, spesso causa di depressione, di disperazione, di ulteriori problemi di salute, di isolamento, e certamente di interferenza con la vita personale del sofferente e della sua famiglia, così come con il lavoro ed il godimento della vita in generale. La psoriasi ritenuta Inguaribile dalla medicina allopatica, è invece strettamente Legata all’Alimentazione e al nostro Stile di Vita.

La Psoriasi viene definita inguaribile dalla medicina che si limita, per sua stessa sconsolata ammissione, a controllarne e limitarne i sintomi mediante creme immuno-soppressive e cortisonici. La medicina alternativa, che diventa sempre più riconosciuta grazie ai suoi successi che superano quella “Ufficiale”, riconosce il funzionamento del complesso dell’essere umano e valorizza e da il giusto peso a tutti gli elementi che lo comprendono.

JOHN PAGANO AUTORE DI “GUARIRE LA PSORIASI – UN METODO NATURALE”
Il dott. John Pagano è un Medico Chiropratico con più di 40 anni di Esperienza nell’affrontare i Problemi Debilitanti della Psoriasi. Il suo metodo, se seguito con determinazione, conduce le persone Afflitte dalla Malattia verso una vita più Felice e Serena.

Come afferma John Pagano autore del best-seller, Guarire la Psoriasi – Un Metodo Naturale: “Ci sono diversi riferimenti a Restrizioni Dietetiche per la salute anche nel Vecchio Testamento. L’uso di Erbe nel Cibo o nelle bevande è una pratica comune nei paesi orientali come l’India, la Cina ed il Giappone. Per secoli la Pulizia Interna, il Digiuno ed altri metodi sono state pratiche comuni nei Centri Termali Europei per Eliminare le Tossine dall’Organismo. Anche la pulizia esterna è importante, considerando gli elementi a cui la nostra pelle è esposta durante il giorno, in aggiunta all’importanza psicologica e cosmetica di una pelle pulita. Naturalmente dobbiamo porre attenzione alle abitudini e allo stile di vita, agli schemi del sonno, al nostro ambiente e alle nostre emozioni ed anche la biomeccanica del corpo (postura e andatura) sono molto importanti.”

L’Autore illustra come l’Origine della Psoriasi sia Interna all’Organismo ed in particolare risieda in un funzionamento Non Corretto dell’Intestino, dovuto a diversi fattori: Alimentazione, Stress e Vita Sedentaria.

IL MALE VERO NON È LA PSORIASI MA I FATTORI CAUSANTI DELLA PSORIASI STESSA
La Psoriasi che la gente Maledisce e Demonizza, che tenta in tutti i modi di contrastare e sconfiggere, è in realtà un Tentativo Corporale di Processo Guaritivo, malamente abortito per colpa medica e per colpa della gente stessa che continua perniciosamente a credere in quel tipo di medicina “Stronca-Sintomi”.

ALIMENTAZIONE CRUDISTA LA SOLUZIONE
Con un Alimentazione Crudista si Eliminano le Acidità e le Infiammazioni dell’Intestino che è dove inizia la Psoriasi, una malattia per la quale i medici della medicina ufficiale ancora non sanno spiegare bene né quale sia la causa, né quale sia il rimedio.

Essendo di fronte a un Processo Infiammatorio, causato primariamente da Dieta Precaria, e da corredo patologico tipo Stress, Ansia e “Respiro Corto”, il rimedio sta nel cambiamento progressivo ma repentino della Dieta, e nel passaggio a una Dieta Vitale, ovvero Vegan-Crudista, cioè a una Dieta conforme ed armonizzata col nostro Disegno Biologico, che è standard per tutti nei valori essenziali del pH sanguigno a 7.30-7.55. Passaggio che sarà instabilmente accompagnato da effetti eliminativi fastidiosi, causati dalla fuoriuscita dei veleni per via sanguigna, polmonare, renale, intestinale e cutanea.

INTOSSICAZIONE DA ALLUMINIO
L’Intossicazione da Alluminio è legata alla Psoriasi, Eczemi e a Problemi di Pelle in generale per cui è un materiale da cui tenersi alla larga: Evitare Cibi e Bevande in Lattina così come Cibi Cotti in Pentole di Alluminio e non usare le Pellicole Metalliche per avvolgere gli Alimenti.

CIBI SBAGLIATI, IMPREGNAZIONE TOSSICA E SBALZI CLIMATICI
La Psoriasi viene in ogni caso prodotta da Errata Alimentazione e da Toxemia, (Impregnazione Tossica), oltre che da fattori aggiuntivi di tipo climatico. Stare lontani dunque da Proteine Animali, dal Sale, dagli Zuccheri Raffinati Evidenti e Nascosti, dal Cibo Spazzatura, dal Caffè e dal The, dalle Cole e dall’Alcol, dal Fumo e dagli Integratori. Tende infatti a Scomparire) o Diminuire) in Estate, in presenza di Sole abbondante, di Frutta e Vegetali Freschi e carichi di Sole, per fare la sua riapparizione d’inverno. Il Rimedio alla Psoriasi può richiedere Settimane e Mesi per un Recupero Completo e Definitivo. Nulla più di un rigoroso e radicale Cambio-Dieta in direzione Crudista, e nulla più di un Digiuno Igienista con Stop Totale al Cibo e Libera Assunzione di Acqua Leggera, equiparabile ad una accelerata depurativa, porteranno a risultati Concreti e Subito Verificabili.

LA SITUAZIONE È RISOLVIBILE A PATTO DI CREDERCI E DI PENSARE POSITIVO
Esposizione al Sole, Bagni di Mare, Camminate Giornaliere, Agrmumi al Risveglio, Frutta Acquosa in mattinata, Mirtilli o Uva nel Tardo Pomeriggio, Verdure Crude di esordio in Abbondanza a Pranzo e Cena, fiducia in te stessa. Rimedi Erboristici e Fruttariani a base di Tarassaco, Ortica, Crescione, Acetosa, Limone, Pompelmo, Papaia, Ananas, Aloe, Cetriolo, Rafano, e tutto quanto appare di fresco negli orti, nei campi e sui banchi dell’Orto-Frutta.

TESTIMONIANZE DI GUARIGIONE
Daniele racconta la sua storia: “Un giorno, navigando in internet, trovai un articolo che spiegava come una Dieta a base di Frutta e Verdura Cruda potesse Curare Varie Malattie, tra cui la Psoriasi. In quel periodo non sapevo nemmeno cosa fosse il crudismo e non credevo possibile che un essere umano potesse vivere solo di Frutta e Verdura.

Trovai tantissime Testimonianze di persone Guarite grazie alla Dieta Crudista. Scoprii che questa dieta, se fatta in modo corretto, era in grado di Guarire Malattie molto più Gravi della Psoriasi. Poteva Guarire Tumori e in molti erano i malati di Cancro che si affidavano a questo stile alimentare,

… Appresi che residui di Farmaci, Prodotti Animali, Farine, Lieviti, Incrostazioni Fecali attaccate alle pareti del Colon, che possono dare sfogo a diverse Malattie. La la Psoriasi non è una malattia vera e propria e io non ero stato sfortunato, anzi, era proprio venuta per informarmi che stavo sbagliando qualcosa nella mia vita. Mi stavo Intossicando, assumendo Farmaci senza un’urgenza vera, mangiando Fast Food, Panini, Prodotti Confezionati, Merendine e Cibo Industriale che contribuivano tutti alla creazione dei miei problemi. Era un campanello d’allarme!

… Provavo vari modi di Mangiare Crudo e arrivai a capire che, nel mio caso, i troppi Grassi erano i Maggiori Responsabili della mia Psoriasi. Scoperto questo tutto è stato molto più facile e dopo 1 anno sono guarito al 100%!

Sonia riporta la Guarigione Entusiasmante del marito dalla Psoriasi adottando una Alimentazione Crudista deluso da 20 anni di Cure Mediche Fallimentari: “Tutti i nostri insegnamenti precedenti si stanno rivelando Fasulli ed Inaffidabili.

Fin da bambini, siamo stati abituati a dare fiducia incondizionata alla Teorie e ai Metodi della Sanità Pubblica. Non intendiamo colpevolizzare per questo i nostri genitori. Di certo è che siamo tutti stati vittime di un sistema che ci ha culturalmente soggiogati con le sue informazioni devianti, finalizzate non tanto al miglioramento della nostra salute quanto agli Interessi Economici di determinate Industrie. È come uscire da un incubo. Non mi sembra vero che per star bene tutto possa essere così semplice, rispettando nel contempo la Natura e la Vita degli Animali. Il minimo che posso fare a questo punto è quello di coinvolgere Amici, Parenti e Conoscenti.”

DECOTTO DI BARDANA E CAMOMILLA PER LA PSORIASI
Da 30 grammi di Semi di Bardana Essiccati, 30 grammi di Fiori Camomilla Essiccati in mezzo litro d’acqua, Bolliti lentamente per 10 minuti in recipiente coperto, si ottiene un Decotto che si filtra e si lascia Raffreddare e si Dolcifica con Miele o con Sciroppo di Agave o con Stevia, per essere poi conservato in Frigo.

Berne 1 Bicchierino 4 volte al giorno Prima dei Pasti per 2 settimane. È uno dei più efficaci Metodi Naturali per contrastare Eczemi, Foruncoli, Orzaioli e Psoriasi.

COMMENTO
Niente di Nuovo, come insegna l’Helath Science qualunque Malattia va Debellata all’Interno del Nostro Organismo, soprattutto nelle Nostre Visciere. Ci vorrà del Tempo in base al Tempo che ha “Risieduto” dentro di Noi, ma alla fine i Conti Tornano Sempre!

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube