Informazioni su Alimenti per Cena

di | 21 Ottobre 2015
foto by Paolo Cavacece - Tonnarelli di Patate
foto by Paolo Cavacece – Tonnarelli di Patate

✉️ Gentile Sig.Paolo, leggo con interesse il suo Blog. Premetto che sono da circa 4 anni Vegana-Igienista, dopo alcuni anni come Vegetariana. Desidero conoscere il suo parere su alcuni punti:

INFORMAZIONI SU ALIMENTI PER CENA
1) Capisco da un suo articolo che Carboidrati Naturali e Grassi Buoni Crudi sono ammessi per Cena. Un’abbinata Patate (Cotte Conservativamente) e olio EVO quindi non farebbe Ingrassare?

2) Cosa ne pensa del Peanut Butter, della Crema di Mandorle, del Tahin? nonostante il Processo di Tostatura, possono essere annoverati tra i “Grassi Buoni”? e ammessi nel Pasto Serale?

3) Yogurt di Soia (fatto in casa con Latte pero’ Comperato) va bene? anche di Sera?

Grazie per l’Attenzione, Cordiali Saluti
Roberta


➡️ DI SERA NIENTE CARBOIDRATI
Per Dimagrire o Non Ingrassare, specialmente la sera a Cena, Non dobbiamo “Stuzzicare” la Secrezione dell’Insulina con Zuccheri e Carboidrati Industriali (Pane, Pasta, Riso, Prodotti da Forno, etc.), e dobbiamo invece, “Assecondare” il Glugacone con un pò di Proteine Nobili Vegetali per esempio come Lupini, Quinoa, Spinaci etc., Ricordandosi di Non Esagerare.

OTTIMO TRUCCO
Un Ottimo Trucco è quello di Cenare il più presto Possibile (18:30/19:00) proprio per Allungare il Tempo del Digiuno Notturno tra Cena e Colazione. Naturalmente Nessuno Spuntino Post-Cena.

RISPOSTA ALLE DOMANDE
1) Le Patate al Forno Cotte a Bassa Temperatura con la Buccia Condite con Olio Evo di Ottima Qualità, dopo però un’Abbondante Insalata Mista Cruda Non fanno Ingrassare (o dopo Cicoria o Broccoletti o Spinaci sia Crudi che Cotti Delicatamente).

2) Tutti i Tipi di Burro derivanti dalla Frutta Secca in Guscio Possono andare bene se Non se ne Abusa e la mia Esperienza in Proposito ne Sconsiglia l’Uso “Sistematico” alla Sera. Una Tantum può andare.

3) Lo Yogurt di Soia andrebbe bene qualora fosse fatto “Completamente a Casa perchè il Latte di Soia Acquistato anche presso i Supermercati Bio, sono Pastorizzati se Non addirittura “Sterilizzati” (120°). Stiamo parlando di Alimenti Morti che Tolgono invece di Dare!

Consiglio Allora l’Acquisto dei Fagioli di Soia, 100gr Attivati Tenendoli in Ammollo in Acqua con un pò di Aceto di Mele per 24 ore o anche più, poi Sciacquati e Frullati in un Litro di Acqua Leggera e Filtrati (senza Cottura Alcuna); a questo punto si Procede all’Inoculazione dei “Probiotici” soprattutto il “Bifidobacterium Lactis” a formare lo Yogurt con il Sistema Canonico.

Ottimo anche con i Frutti di Bosco o con l’Avocado, Unica Frutta Consigliata per Cena Secondo Esperienze.

ARTICOLI DA LEGGERE (Cliccare sul Titolo per Leggere)
Ricette per la Cena (nella Casella Cerca Inserire Patate)
Dimagrire
Menù Vegano e Combinazioni Alimentari

Paolo Cavacece

SE HAI TROVATO L’ARTICOLO UTILE NON RINGRAZIARE FAI UNA DONAZIONE
Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

1) Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
2) Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT47F03268223000EM000089041
3) PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
4023600928539008.

Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.