Insalata di Cavolfiore Crudo

di | 25 Ottobre 2014
foto by Paolo Cavacece - Insalata di Cavolfiore

foto by Paolo Cavacece – Insalata di Cavolfiore

Ottima sia per PRANZO che per CENA,
dopo si può assumere Patata al Vapore e una Manciata di Noci e/o Mandorle, e/o Pinoli, e/o Nocciole, e/o Anacardi, o Crema di Legumi previo Attivazione per Ammollo di 24 ore in Abbondante Acqua e un pò di Aceto di Mele e Cottura a Fiamma Bassa per non più di 16 minuti e Olio Evo a Crudo, o Verdure al Vapore a piacere.

PREMESSA IMPORTANTE SUL CAVOLFIORE

Alimento Ricco di Sali Minerali come Calcio, Fosforo, Potassio, Zinco e Rame. Ricco di Vitamina A, C, K e Vitamine del gruppo B. Inoltre contiene Antiossidanti, Beta Carotene e Aminoacidi, Principi Attivi Antinfiammatori ed Antibatterici oltre che Depurativi e Rimineralizzanti.

Inoltre il Cavolfiore stimola il Funzionamento della Tiroide, Regola il Battito Cardiaco, la Pressione Arteriosa e il pH del Sangue, oltre ad essere utile con il suo Succo a combattere le Coliti Ulcerose, è inoltre indicato in casi di Diabete e per i Celiaci dato che “Non contiene Glutine”.

Da mangiare Scottato leggermente a Vapore, o Molto Meglio si può mangiare CRUDO (adesso è iniziata la Sua Stagione), come i Broccoli, risulteranno anche più Digeribili, come tutte le Verdure Crude, perchè contenenti gli Enzimi giusti per la loro Digestione, non sottraendo così Energie al Nostro Corpo, apportando al Contrario Minerali e Nutrienti.

Tutte le Verdure, gli Ortaggi e la Frutta Cotta a Lungo, perdono quasi tutte le loro Proprietà diventando Irrimediabilmente Alimenti Morti.

Andiamo alla nostra Semplicissima Ricetta, che ho voluto Pubblicare soltanto a scopo Divulgativo a Favore degli Alimenti Crudi, perchè spesso ci affanniamo a Inventare Cotture e Abbinamenti per vari Alimenti, quando qualche volta sarebbe più Veloce e Salutare “Affettarli” solamente!

INGREDIENTI (Possibilmente BIO):
• Cavolfiore
• Pomodori San Marzano (se fuori stagione, anche Ramati o altro)
• Cipolla di Tropea
• Origano Fresco (se non lo trovate, Secco và bene)
• Basilico Fresco
• Aglio Fresco “Spremuto”
• Aceto di Mele (non Filtrato e non Pastorizzato)
• Olio Evo

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale):
In una Capiente Bull (Insalatiera) affettare con l’Apposita Mandolina il Cavolfiore Privato delle Foglie e Mondato, la Cipolla di Tropea (Idem), e Spruzzare un pò di Aceto di Mele e un “Giro” di Olio Evo.

Poi affettare i Pomodori San Marzano (o quelli che si trovano – io sono “Fissato”) della grandezza che si desidera e aggiungerli nella Bull, quindi aggiungere anche l’Aglio Fresco Spremuto con l’Apposito Aggeggetto, l’Origano Fresco (o Secco) e il Basilico Fresco tagliato Finemente a “Julienne”.

Aggiungere ancora un “Giro” di Olio Evo, mescolare e lasciare Riposare qualche minuto.

Impiattare e servire.

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

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