Insalata Russa di Riciclo

By | 1 Agosto 2016
foto by Paolo Cavacece - Insalata Russa di Riciclo

foto by Paolo Cavacece – Insalata Russa di Riciclo

L’Idea di questa Insalata Russa mi è venuta, come ogni tanto mi capita, pensando alla Cucina di Riciclo di una Volta, nel vero senso della Parola, e per tutti i Componenti del Piatto perchè aprendo il Frigo ho Visto: Salsa alle Mandorle nel Barattolo e le Verdure Usate per il Brodo Vegetale in un Contenitore Coperchiato, sì perchè in Frigo Non bisogna lasciare Nulla senza Coperchio ma ogni Tipologia di Alimento deve essere Riposto nel suo Specifico Contenitore.

NOTA SULLE VERDURE DEL BRODO VEGETALE
Il Sapore delle Verdure Usate per fare il Brodo Vegetale, Acquistano un Sapore “Superiore” rispetto a quelle Cotte al Vapore o Bollite, perchè Inglobano anche il Sapore delle Altre Verdure e delle Spezie.

Va Bene per il Pranzo o per la Cena, Non Dimenticando di Mangiare “Prima”, una Verdura Cruda.


➜ Ricetta del Brodo Vegetale, QUI.


INGREDIENTI (Possibilmente BIO)
• Verdure Usate per il Brodo Vegetale (Sedano Carota, Cipolla, Patata e Spezie Varie)
• Piselli al Vapore
• Basilico Fresco
• Capperi di Salina Abbondantemente Dissalati
• Salsa alle Mandorle (Ricetta, QUI)

PREPARAZIONE
Facile-Facile..
In Un Contenitore di Vetro con Coperchio, Tagliare le Patate il Sedano, le Carote e le Cipolle a Cubetti, Aggiungere i Capperi, i Piselli e il Basilico Tagliato a Julienne, Mescolare con la Salsa alle Mandorle. Compattare il Tutto e “Spalmare” sulla Superficie uno Strato Consistente di Salsa alle Mandorle. Decorare con Capperi e Basilico o Origano Fresco (come nel caso della Foto). Riporre in Frigo almeno per un’Oretta.

Si può Servire nella Bull o come Mono-Porzioni Ottenute con il Coppapasta (come in Foto) magari con un “Giro” di Olio Evo al Basilico.

Una Squisitezza!!!

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Curo e Non Visito perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi Filosofici-Igienico-Salutisti di Alimentazione Vegana/Vegetariana e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *