La Frutta Acidifica?

di | 29 Gennaio 2016
L'Assunzione di Frutta e Verdura diminuisce il Rischi d Malattie Cardiovascolari
L’Assunzione di Frutta e Verdura diminuisce il Rischi d Malattie Cardiovascolari

✉️ MAGGIO 2015

Buon giorno,

IL POTERE ANTI-OSSIDANTE DEGLI ALIMENTI
Dopo aver letto attentamente il suo Articolo Il Potere Anti-Ossidante degli Alimenti, mi sono chiesto se la Frutta Acidifica.

FRUTTARIANO 100%
Sono prevalentemente Fruttariano – pochissima Verdura – (quindi Completamente Crudista) e in questo periodo sto mangiando tantissime Fragole, essendo di stagione, intervallate da Ananas. Il tutto sempre sotto forma di Monopasto. Questo inverno mi sono chiaramente riempito di fantastiche Mele!

FRUTTA E VERDURA SONO OSSIDANTI?
Ciò significa che io sto solo immettendo in me Sostanze Ossidanti? La Frutta e la Verdura in generale non sono rinomate per essere, tutte indistintamente, dei Potenti Antiossidanti?

Il Potenziale Iniziale che cita nell’articolo, secondo la sua opinione, potrebbe quindi essere completamente trasformato dal nostro corpo come succede per i Cibi Acidi (es. Limone) che rilasciano Ceneri Alcaline?

IN OGNI CASO RESTERO’ FRUTTARIANO
Tutto questo non cambia chiaramente il mio amore per la frutta (e gli animali e madre natura) e il mio modo di alimentarmi, però mi piace capire le cose.

La ringrazio per il suo Sito che Leggo Costantemente.

Marco

➡️ IL POTENZIALE ANTI-OSSIDANTE E’ UNA MISURA BEN PRECISA
Per quanto riguarda il Potenziale Antiossidante “Iniziale” degli Alimenti, Non sono una mia Opinione ma una misura ben Precisa.

IL POTERE RIEQUILIBRATORE DEL NOSTRO ORGANISMO
Nell’Articolo è “CHIARAMENTE” detto, che è il Nostro Organismo che ha Poteri Ri-Organizzatori e Ri-Equilibranti anche a livello Redox e che se Ingeriamo Alimenti con Potenziale Anti-Ossidante, “Probabilmente” lo Aiutiamo in questo Lavoro.

VALORI ANTI-OSSIDANTI POTENZIALI DELLA FRUTTA QUASI NEUTRALI
Escluse le Mele, Fragole e Ananas sono quasi a Livello Zero quindi tutto sommato Favorevoli. Il mio Lavoro è tendente proprio a Capire quali sono gli Alimenti Inizialmente Anti-Ossidanti più Favorevoli.

TEST VALORI FINALI DEL GIORNO DOPO
Il punto 5 delle Note Generali dell’Articolo riporta Testualmente:
“I Valori si riferiscono al Potenziale “Iniziale” degli Alimenti (Prima dell’Ingestione), bisognerebbe Successivamente Testare i Valori “Finali” magari sull’Urina del Giorno Successivo, dopo aver Mangiato un Unico Alimento durante il Giorno. Chiaramente occorrerebbe un Laboratorio Attrezzato allo Scopo”.

TEST CON SOLUZIONE PANTELLINI
Un Test è stato fatto sul pH dell’Urina del Giorno Successivo, dopo aver ingerito prima dei 3 Pasti Principali la Soluzione “Pantellini” e Risultava più alto (quindi più Alcalino) di un paio di giorni Precedenti dove erano stati Assunti gli Stessi Pasti.

LO STUDIO ANDREBBE INTEGRATO
Penso che questo mio Studio potrebbe essere solo il primo Passo di una Ricerca veramente in Grande, Globale e Totale ma occorrono Mezzi e Tempi che possono avere a disposizione solo Grandi Laboratori di Ricerca.

FRUTTA E VERDURA A GO-GO PER IL BENESSERE MENTALE E FISICO
Naturalmente sono con lei per l’Amore verso la Frutta, Verdura, Animali e Natura ma in questa Scellerata Epoca siamo letteralmente in Mano ai Media che ci hanno fuorviato da quella che dovrebbe essere l’Alimentazione Umana; mi chiedo: Quali sono i Cibi Vegetali che l’Uomo “Primordiale” della Fascia Inter-Equatoriale Utilizzò?

Mi rifiuto però di pensare che per Esempio il “Primo Uomo”, Staccasse un Acidissimo Limone Selvatico dall’Albero e lo Mangiasse così, come per altri Cibi Acidi o Poco Gradevoli.

Può darsi che questo mio Studio aiuti a Capire ..

Paolo Cavacece

SE HAI TROVATO L’ARTICOLO UTILE PUOI FARE UNA DONAZIONE

Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT90N36772223000EM000089041
PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
5333171170437400.