La Paura della Febbre

di | 3 Giugno 2015
Reazione Naturale del Corpo

Reazione Naturale del Corpo

Ci sono molte Prove Scientifiche che Supportano i Vantaggi della Febbre contro Infiammazioni Virali e il suo Importante Ruolo nel Processo di Guarigione, inoltre la Febbre Aumenta il tasso di Sopravvivenza durante le Malattie Infettive.

Purtroppo questa Verità non ha ancora raggiunto la maggioranza delle persone che restano Male Informati e “Ingannati” dalle Case Farmaceutiche con i loro Prodotti Tossici e dalla Propaganda Medica che ancora sostiene Spudoratamente l’uso di Farmaci Antipiretici al primo segno di Febbre. Molto deriva dal Mito Medico che la Febbre non trattata può portare a Convulsioni e danni al Cervello e questo viene Ripetuto fino alla Nausea.

La Febbre è Osteggiata, Fraintesa e vista come un Nemico da Temere e non un Alleato che “Prepara” il Sistema Immunitario alla Reazione.

La Febbre Non è una Malattia bensì una Benattia.

È importante comprendere che la Febbre non è una Malattia, ma un suo Sintomo. Finché restiamo Prigionieri dell Mito Medico che la Natura ha fatto un Errore nel Causare Febbre, i nostri Figli saranno a Rischio.

Dobbiamo Urgentemente riesaminare le Teorie di base sulla Natura della Febbre e del suo Ruolo Evolutivo nella Sopravvivenza della Specie. Il Pensiero deve essere: abbiamo la Febbre, meno Male, Stiamo Guarendo!

Le Vaccinazioni e i Soppressori della Febbre (Antipiretici), insieme con l’uso di Antibiotici e l’Esposizione a Molteplici Contaminanti Chimici nell’Ambiente, sono alla base del Declino della Salute e la Vitalità di Adulti e Bambini, che si manifesta in generale nella Disattivazione della Funzione Immunitaria, della Funzione Neurologica e con la Recrudescenza di Malattie Croniche.

I Bambini, in particolare, sono duramente colpiti in quanto sono i membri più Vulnerabili della società. Emergono Nuove Prove che i Farmaci Antipiretici possono essere un altro Fattore che contribuisce all’Esplosione di Disturbi dello Sviluppo Neurologico, come l’Autismo.

La Paura della Febbre ci obbliga a Sopprimerla ogni volta che si Manifesta. L’impero Medico/Farmaceutico ci Frustra con queste tattiche, imprimendo la Paura nella Psiche Collettiva, lo Strumento preferito con cui si “Dominano le Masse”, facendoci Scivolare lungo il Pericoloso Pendio della “Farmaco-Dipendenza” (quindi Tossico-Dipendenza essendo i Farmaci Inesorabilmente Tossici, SEMPRE).

L’Aspirina inizialmente, era comunemente usata come Antipiretico fino a quando non è stata collegata alla Sindrome di Reye, quando Somministrata a Bambini con Infezioni Virali come per esempio l’Influenza o la Varicella. La Sindrome di Reye è una Malattia che colpisce il Cervello e il Fegato, ragione per cui i medici hanno preferito il Paracetamolo (in Italia la “Tachipirina”), che ora sappiamo essere la Causa Principale di Insufficienza Epatica.

Un Disastro dopo l’altro!

Il Paracetamolo è l’Ingrediente principale nei Farmaci “da Banco” usati tranquillamente senza Prescrizione Medica per Febbre, Dolori, Raffreddori e Antinfluenzali, ma Non tutte le Persone possono essere a conoscenza della sua Presenza nei Numerosi Marchi Farmaceutici.

L’Health Canada ha recentemente pubblicato un Avviso contro l’Uso Indiscriminato di Farmaci “da Banco”, perchè può portare a Gravissime Intossicazioni Epatiche.

I Genitori dovrebbero essere particolarmente Cauti quando somministrano ai loro Bambini i Prodotti contenenti Paracetamolo, perchè spesso somministrano un Prodotto Antipiretico per la Febbre e un altro per il Raffreddore, senza rendersi conto che spessissimo entrambi Contengono gli stessi Ingredienti (Paracetamolo), che se utilizzati insieme, possono portare ad un Sovradosaggio. In un Recente Articolo, il Sovradosaggio di Paracetamolo, è stato riconosciuto come la Prima Causa di Insufficienza Epatica Acuta negli Stati Uniti, e la maggior parte delle volte non era Intenzionale (Health Canada Advisory, Feb. 13/2003).

I medici fanno un Cattivo Servizio quando prescrivono Farmaci per Ridurre la Febbre, afferma il Dr. Robert Mendelsohn, Pediatra e autore di “How To Raise A Healthy Child In Spite of Your Doctor” (“Come allevare un Bambino in modo Sano, nonostante il Medico” – Capitolo 7, Febbre: Difesa contro la malattia del vostro corpo). La Fobia della Febbre è una malattia dei Pediatri, non dei Genitori.

Il Dr. Mendelsohn sottolinea che, “Solo in caso di Colpo di Calore, Avvelenamento o altre Febbri causate “Esternamente” il Nostro organismo è Sopraffatto e Non Operativo.

La presenza di Febbre indica che i Meccanismi di Riparazione del Corpo sono “Partiti Velocemente”. E’ qualcosa per cui Gioire e Non da Temere.

IPPOCRATE
Ippocrate affermava più di duemila anni fa: In ogni Malattia Infiammatoria Infettiva, ciò che viene Espulso dal Corpo può essere Spaventoso a vedersi, ma Non ci Uccide. Ci può Uccidere ciò che Deriva dagli Effetti Tossici di ciò che Resta all’Interno del Corpo e che Non viene Espulso ..

NESSUNA CUROMANIA PER LA FEBBRE
Ormai sono anni che Non “Curo” più la Febbre anche perchè da Vegano/Vegetariano Tendenzialmente Crudista non si è più presentata, tuttalpiù a un mio Figlio ancora un pò Reticente alla Dieta Eletta per Natura, ho “Accompagnato” la sua prima Tonsillite Stagionale con Bende Intrise di Acqua Ghiacciata in Fronte e sulla Pancia e ho Disinfettato le “Placche” alla Gola con Succo di Limone Puro sia in Loco che attraverso Gargarismi.

Molta Acqua da Bere e possibilmente Evitare i Pasti (tutt’al più qualche Succo Estratto Non Denso di Frutta Acquosa – Anguria, Melone, Ananas, Etc.), ci pensa il Nostro Organismo … e tutto si Esaurisce Inesorabilmente e Naturalmente in soli 3/4 giorni! se Non Prima.

… e dopo più in Gamba di Prima.

Paolo Cavacece


Tratto da “Is Fear of Fever Hurting Our Children?” by Edda West (Vaccine Choice Canada) – Integrazioni, Elaborazione, Aggiornamenti, Traduzioni e Riassunti di Paolo Cavacece.

Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.