Le Malattie Non sono Ereditarie

di | 18 Marzo 2015
DNA - Informazioni Genetiche

DNA – Informazioni Genetiche

Molte Persone ad un certo Momento della loro Vita si Ammalano delle stesse Malattie dei loro Genitori, come Diabete, Ipertensione, Malattie Cardiovascolari o Cancro.

In molti sono Fermamente Convinti che si ammalano per aver Ereditato le Malattie dai Genitori, ma non è così perchè le Malattie Non sono Ereditarie. I Fattori Genetici possono avere una Minima Importanza, ma la Causa Principale delle Malattie Ereditarie è l’aver Ereditato le Stesse Pessime Abitudini dei Genitori che a loro tempo avevano causato quelle Malattie.

STILE DI VITA
Le Preferenze di alcuni Cibi rispetto ad altri, certi modi di Cucinare, lo Stile di Vita e alcuni Valori possono variare da Famiglia a Famiglia, ma Genitori e Figli che vivono nello stesso Ambiente Condividono queste Preferenze, ed i Figli sono più propensi a prendere le stesse Malattie dei Genitori non perché Ereditano i Geni che causano quella Determinata Malattia, ma perché Ereditano lo Stile di Vita che ne è la Causa Principale.

BUONE ABITUDINI
Se i Figli Ereditano buone Abitudini come il Nutrirsi di Cibo Fresco e Crudo e Acqua Leggera, come il seguire un Sano Stile di Vita senza “Imbottirsi Disinvoltamente” di Farmaci, sarà più facile per loro mantenersi in Buona Salute.

CATTIVE ABITUDINI
Al Contrario se si Ereditano Cattive Abitudini come Mangiare Cibi “Ossidati” e “Imbottirsi” indiscriminatamente di Troppi Farmaci seguendo contestualmente un “Malsano” Stile di Vita, anche i Figli avranno molte più probabilità di Ammalarsi delle stesse Malattie se Non ancora più gravi di quelle dei loro Genitori.

Gli Adulti che si sono sentiti dire fin da Piccoli dai loro Genitori che avrebbero dovuto Bere giornalmente Latte per il bene della loro Salute, probabilmente continueranno a Bere Latte tutta la Vita.

SCELTE CONSAPEVOLI
Se al Contrario vogliamo Tramandare ai nostri Figli uno stato di Salute Migliore, dobbiamo Riflettere con Attenzione sulle Nostre Abitudini e Assumerci la Responsabilità delle Nostre Scelte.

RISCRIVERE I GENI
Molte Persone affidano i loro Pasti ai Fast Food, e la loro Salute ai medici ma sanno molto poco dei Farmaci che prendono, troppa Gente sa troppo poco di medicina.
Le condizioni fisiche di una Persona sono soprattutto determinate da 2 fattori:
1) Ciò che si Eredita dai Genitori
2) Le Abitudini sia Alimentari che non, che si Assimilano Crescendo.

Ad esempio, se i nostri Genitori non hanno sufficienti Enzimi per Disgregare l’Alcol, anche a noi mancheranno gli stessi Enzimi. Tuttavia, se gradualmente Aumentiamo la Quantità di Alcol che beviamo, anche la quantità di Enzimi utilizzati dal nostro Fegato aumenta e alla fine saremo in grado di bere delle quantità maggiori di Alcol, aumentandone di conseguenza la Tolleranza.

Mettiamo il caso che i nostri Genitori avessero una predisposizione a sviluppare il Cancro, se noi ci prendiamo cura della nostra Salute, se pratichiamo uno Stile di Vita adeguato riuscendo a Vivere a Lungo e Bene, allora i nostri Figli impareranno che i Geni del Cancro non necessariamente devono portare al Cancro e che possono continuare, come noi abbiamo già fatto, a Prevenire lo sviluppo del Cancro con uno Stile di Vita adeguato. In questo modo, man mano che le Buone Abitudini Alimentari e un Sano Stile di Vita si tramandano da una Generazione all’altra, i Geni del Cancro si Indeboliranno sempre più da una Generazione all’altra.

In altre parole, Ereditare Buone Abitudini significa “Riscrivere i Propri Geni”.

BAMBINI
Bambini cresciuti col Latte in Polvere non sono per forza Condannati a un Precario stato di Salute da Adulti a patto che, una volta Svezzati, seguano una Dieta Attenta e uno Stile di Vita appropriato. I Bambini nutriti col Biberon perché le loro madri non hanno potuto allattarli al seno, sviluppano Allergie più facilmente rispetto ai Bambini Allattati al Seno.

Potrebbe succedere anche il Contrario, cioè Bambini Allattati al Seno e destinati ad essere Perfettamente Sani, Sviluppino col tempo degli Stili di Vita “Inadeguati”, basando la loro Alimentazione su Carne, Latticini e Cibi Ossidati infarciti di Dannosi Additivi Chimici (Confezioni Industriali).

LE ABITUDINI MODIFICANO I FATTORI EREDITARI

Ognuno nasce con certi “Fattori Ereditari”, ma sono le Abitudini che Modificano questi Fattori in direzione Positiva o Negativa.

Le Buone Abitudini che possono contribuire a Salvarci la Vita possono contribuire anche a cambiare la Vita dei Nostri Successori.

FUMO E ALCOL
La Mentalità comune dei medici attuali è Pesantemente Influenzata dai Principi Guida della Chirurgia e del Farmaco. Raramente essi tentano di Sensibilizzare il Paziente proponendogli degli approcci Alimentari “Adeguati” e questo nonostante ormai sia largamente accettato che Cancro, Malattie Cardiovascolari e altre ancora sono ampiamente connesse a ciò che Mangiamo.

Se l’Alimentazione può migliorare Sensibilmente lo stato di Salute di una Persona, da sola non basta a impedire che si sviluppino delle Malattie perché, oltre all’Alimentazione, vi sono molti altri Fattori della Vita Quotidiana che possono condurre all’Esaurimento degli Enzimi Base che sono Insiti nel Nostro Organismo.

Oltre alla Dieta, per proteggere la propria Salute, bisognerebbe Eliminare molte altre Cattive Abitudini come per esempio il Fumo e l’Alcol. La Ragione Principale per cui vengono considerate le Peggiori è perchè danno Dipendenza: molte Persone non riescono a passare un giorno senza Fumare o bere Alcol.

Una persona che Fuma presenta un Colorito “Grigiastro” perché, oltre al fatto che i Capillari si Restringono impedendo a Ossigeno e Principi Nutritivi di raggiungere le Cellule, le Tossine non riescono a essere Eliminate.

FUMO
La Nocività delle Sigarette è soprattutto dovuta all’accumulo di Catrame nei Polmoni. Ugualmente Grave e Nocivo è però anche il Restringersi dei Capillari in ogni parte del corpo e i Liquidi non possono Scorrere come dovrebbero in tutto l’Organismo.

Quando questo avviene, anche i Principi Nutritivi trasportati dai Liquidi non riescono a raggiungere alcune parti del Corpo. Il Grigiore della Pelle è facile da vedere Esteticamente ma la stessa cosa avviene all’Interno dell’Organismo, specialmente nelle parti del Corpo dove terminano i Capillari.

L’ALCOL
I Vasi Sanguigni di una persona che beve Alcol vanno soggetti più o meno allo stesso Fenomeno.

Alcuni dicono che una piccola quantità di Alcol apre i Vasi Sanguigni migliorando la Circolazione del Sangue ma a seconda del tipo di Alcol, i Vasi Sanguigni rimangono aperti solo per 2 o 3 ore. La Verità è che alla fine Produce l’Effetto Opposto: i Vasi si Restringono perchè l’Organismo agisce in senso contrario cercando di Restringerli, Impedendo così al Nutrimento e ai Rifiuti Tossici di essere Assimilati o Eliminati, causando gli stessi Problemi generati dal Fumo di Sigaretta.

RADICALI LIBERI
Fumo e Tabacco mettono così in Circolazione all’Interno dell’Organismo una gran quantità di Radicali Liberi. È noto che il Fumo frequente distrugge grandi quantità di Vitamina C che è uno dei Migliori Agenti Antiossidanti.

Al fine di Neutralizzare i Radicali Liberi vengono utilizzati grandi quantità di Enzimi Antiossidanti. I Radicali Liberi possono essere Prodotti anche da fattori della nostra Vita Quotidiana che sfuggono al nostro controllo come le Onde Elettromagnetiche e l’Inquinamento Ambientale, ma molte Persone consumano “Coscientemente” Sostanze che sono interamente sotto il loro controllo. Fumo e Alcol sono due Esempi Tipici.

Se vengono Prodotti molti Radicali Liberi significa che vengono consumate anche grandi quantità dei nostri preziosi Enzimi Base che andranno soggetti a Esaurimento perchè Utilizzati continuamente, proprio come accumuleremo velocemente Debiti continuando a utilizzare la nostra Carta di Credito senza “Arricchire” il nostro Conto in Banca.

DEBITI DI SALUTE
Seguire una Buona Dieta e un Sano Stile di Vita significa continuare a “Risparmiare Denaro”. Se invece continuiamo a Spendere Grandi Somme di Denaro ogni giorno, accumuleremo un Debito Incolmabile che nel caso degli Enzimi, finiremo con l’Ammalarci.

Se continuiamo a Spendere senza Saldare i Debiti, andremo in Fallimento che in termini di Salute è molto più Grave del Fallimento in Chiave Economica perché potrebbe essere “Fatale”.

Paolo Cavacece


Tratto da “Il Fattore Enzima” by Hiromi Shinya – Integrazioni, Elaborazione, Aggiornamenti, Traduzioni e Riassunti di Paolo Cavacece.

Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.