Maccheroni Integrali al Pesto di Rucola

di | 17 Settembre 2014
foto by Paolo Cavacece - Maccheroni Integrali al Pesto di Rucola

foto by Paolo Cavacece – Maccheroni Integrali al Pesto di Rucola

Continua la Ricerca di Piatti che si “Avvicinano” il più possibile ai Canoni della Health Science (la Scienza della Salute e del Benessere), e sappiamo bene che la Perfezione sarebbe il Frugivorismo Crudista, l’Alimentazione Elettiva del Genere Umano in base alla sua Morfologia e a Deduzioni Logiche, ma sappiamo anche che “Sradicare d’Emblée” Abitudini anche Millenarie Evolutesi nel Corso della Storia dell’Uomo è Impossibile, non Tutti ne hanno Voglia o ne sono Capaci, allora meglio Cercare “Compromessi di Avvicinamento” che almeno non Ledano Dignità e Volontà di altri Esseri Innocenti che Popolano questo stesso Pianeta.

RICERCHE E STUDI
L’Importante è mettere a Frutto gli Studi e le Ricerche Scientifiche che si sono Succedute nel Corso degli Ultimi Secoli, come quella del Dr. Kouchakoff (Leucocitosi Digestiva – Mangiare Alimenti Crudi o almeno Prima Crudi e poi Cotti o Contemporaneamente), o quella del Dr. Burroughs (Master Cleanser – Digiuno con la Dieta della Limonata), o come Dimostrato a Cambridge 2000, Kuopio 2003 3 Stoccolma 2013 (Five-for-Day – 5 Porzioni Sazianti di Frutta e Verdura per Scongiurare i 2 Maggiori Killer Moderni: Cancro e Cardiopatie), e via discorrendo (Usare anche il Box “Cerca nel Sito, in alto a Destra”).

VALORI NUTRIZIONALI
I sottoindicati Valori Nutrizionale sono “Estratti” dai VALORI UFFICIALI USDA (U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. 2011. USDA National Nutrient Database for Standard Reference, Release 24). Praticamente quelli a cui attinge il Mondo Intero (Comprese le Nostre ASL Locali).

Macronutrienti (Grammi per 100gr di prodotto Edibile, Sodio in mg)

RUCOLA
Proteine: 2,6gr
Grassi: 0,7gr
Carboidrati: 3,7gr
di cui Zuccheri pronti: 2,0gr
Sodio: 27mgr
Inoltre Buona quantità di Potassio (369mgr), Calcio (160mgr), Vitamina C (15mgr) …

ANACARDI
Proteine: 15,3gr (di quelle Buone e Naturali)
Grassi: 46,3gr (Idem come Sopra)
Carboidrati: 32,7gr
di cui Zuccheri pronti: 5,0gr
Sodio: 16mgr
Inoltre Grande quantità di Potassio (565mgr), Fosforo (490mgr), Magnesio (260mgr), Calcio (45mgr) …

Nelle mie Ricette difficilmente compaiono le dosi esatte perchè spesso dipendono dai gusti personali, ma questa volta ho voluta dare una “Proporzione” di Massima …

Veniamo alla Ricetta.

INGREDIENTI (Possibilmente BIO):
• Maccheroni Integrali (350gr. X 4 Persone)
• Patata al Vapore, 1 Media
• Pomodori Secchi sott’Olio (4-5 Grandi – possibilmente AutoConfezionati e Abbondantemente Dissalati)

PER IL PESTO DI RUCOLA
• Rucola (un paio di Mazzetti)
Anacardi (una Manciata Abbondante)
• Olio Evo, QB
• Aglio 2 Spicchi
• Pepe a Piacere

PER LA COTTURA AL VAPORE DELLA PATATA
• Acqua Leggera
• Alloro, Chiodi di Garofano e Zenzero Radice (un Pezzetto)

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale):
Lavare Bene la Patata Intera con tutta la Buccia, Tagliarla a Piccoli Cubetti e Cuocerla Delicatamente al Vapore.

In una Capiente Bull (Insalatiera), versare il Pesto di Rucola, ottenuto Frullando (a Intermittenza per evitare il Surriscaldamento della Verdura) tutto insieme la Rucola, gli Anacardi, l’Aglio, l’Olio Evo e il Pepe Macinato Fresco a “Mulinello”. Consiglio per questa operazione il Robot da Cucina e non il Frullatore, per ottenere un Composto un più “Granuloso e Sfizioso” e non una Crema Liscia.

Aggiungere i Pomodori Secchi sott’Olio tagliati a Pezzetti, le Patate a Cubetti ormai Raffreddate e Mesolare Bene. Se necessario aggiungere altro Olio Evo.

Nel Frattempo avremo cotto i Maccheroni Integrali al “Dente”, scolarli quindi nella Bull e Mescolare Velocemente, sempre per non alterare i Minerali e Nutrienti della Rucola con il Calore della Pasta.

Servire questa Bontà … ma ricordarsi di non Abusarne durante tutta la Settimana, la Pasta (Assolutamente Integrale) non più di 2/3 volte (e sempre a Pranzo).

Meglio una Bella Insalata Mista prima della Pasta!

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.