Maccheroni senza Glutine con Pomodoro Grigliato

di | 3 Gennaio 2016
foto by Paolo Cavacece - maccheroni senza Glutine al Sugo Semi-Crudista

foto by Paolo Cavacece – Maccheroni senza Glutine al Sugo Semi-Crudista

Facendo Seguito l’Articolo sulla Pasta senza Glutine (QUI), Pubblico questo Semplice Piatto, Facile, Facile, Facile ma … Buono, Buono, Buono!

Ho acquistato penso gli Ultimi Pomodori Piccadilly della Stagione (Giugno/Novembre – siamo a Dicembre Inoltrato) e ho Pensato a un bel Sugo Semi-Crudista per Condire la Pasta senza Glutine.

PRANZO, meglio dopo abbondante Insalatina Mista (come Radicchio, Lattuga, Valeriana, Tarassaco, Crescione, Rucola, Germogli Vari, Ravanelli, Carote Grattugiate, Rape Grattugiate, Pomodori, Cetrioli .. – Consigliabile non oltre 4 Tipi di Verdure mescolate per non “Appesantire” la Digestione).

Ricordiamoci sempre che prima di assumere un Cibo Cotto (in modo “Conservativo”), in questo caso al Dente, bisogna assumerne una buona quantità di Verdure Miste Crude (per evitare l’innalzamento dei Leucociti) con eventuale Olio a Crudo, oppure Cibo Cotto e Crudo Contemporaneamente con Maggioranza di quello Crudo.

Andiamo alla Semplice Ricetta.

INGREDIENTI (Tutti gli Ingredienti Bio)
• Maccheroni senza Glutine (o Mezzemaniche o Rigatoni)
• Pomodori Piccadilly
• Aglio, Basilico, Timo e Origano Liofilizzati
• Pepe Nero e Verde a “Mulinello”
• Olio Evo

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale)
Cuocere “al dente” la Pasta in Abbondante acqua con Alga Kombu (o Risottata in Brodo Vegetale).

Nel frattempo Tagliare a metà i Pomodori Piccadilly e Spolverarli con le Spezie (come da Ingredienti) e il Pepe sulla Faccia Tagliata e Adagiarli in una Griglia (meglio di Ghisa) precedentemente Scaldata, questa volta con la Faccia Tagliata rivolta in giù verso la Griglia.

Non Stracuocere, lasciarli abbastanza Sodi, debbono solo acquisire un ulteriore Profumo, quello del Grigliato.

Una Volta Scottati trasferirli in una Capiente Bull (Insalatiera), avendo cura Pestarli Leggermente, tralasciandone qualche metà Intera per la Decorazione (come in foto).

Appena la Pasta sarà Cotta Scolatela direttamente nella Bull, aggiungere un filo d’Olio Evo e Mantecare per Creare una Bella Cremina.

Impiattare Seplicemente come in foto .. più Facile di cosi!!!

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.