OSM: Carne Rossa e Lavorata sono Cancerogene

di | 26 Ottobre 2015
Carni Rosse e Lavorate=Cancerogene

Carne Rossa e Lavorata sono Cancerogene

LA CARNE ROSSA E LAVORATA SONO CANCEROGENE
Ora è Ufficiale, si stanno “Scatenando” tutti i Media e Social per una questione Vecchia, Saputa e Risaputa dall’Health Science, non solo ma le Proteine Animali sono Causa della Tossiemia, Madre di tutte le Malattie.

Immediata la “Patetica” Controffensiva degli Strenui Difensori Non Disinteressati delle Relative Categorie..

Avevo Segnalato su FB con Largo Anticipo (23-10-2015, ore 20:01) la Conclusione dell’OMS, QUI.

UFFICIALE DALL’OSM – ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA’ (IARC, Fr)

Cancerogenicità del Consumo di Carne Rossa e Carni Lavorate
Il Bollettino sulla Salute Pubblica dove l’OSM parla della Cacerogenità della Carne Rossa e Lavorata, QUI (andare a: Scansione di Ricerca, il Consumo di Carne Rossa legata alla Mortalità Precoce – già Tradotta in Italiano).

Traduzione, Sintesi, Evidenziature e Titoli di Paolo Cavacece).

MONOGRAFIE IARC: VALUTARE IL CONSUMO DI CARNE ROSSA E CARNI LAVORATE
Lione, Francia, 26 ottobre 2015 – L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC), l’Agenzia di Cancro dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OSM), ha valutato la Cancerogenicità del Consumo di Carne Rossa e Carni Lavorate.

CARNE ROSSA
Dopo aver accuratamente Esaminato la Letteratura Scientifica Accumulata, un Gruppo di Lavoro di 22 Esperti provenienti da 10 Paesi, si sono riuniti nel Programma Monografie IARC e ha Classificato il Consumo di Carne Rossa come Cancerogena per l’Uomo (Gruppo 2A), sulla base di Prove che il Consumo di Carne Rossa Causa il Cancro negli Esseri Umani.

Questa Associazione è stata osservata principalmente per il Tumore del Colon-Retto, ma le Associazioni sono state anche osservate per il Tumore al Pancreas e il Cancro alla Prostata.

CARNE TRATTATA
Le Carni Lavorate sono state Classificato come Cancerogeno per l’Uomo (Gruppo 1), sulla base di Prove Sufficienti nell’Uomo: Il Consumo di Carni Lavorate Provoca il Cancro del Colon-Retto.

IL CONSUMO DI CARNE E I SUOI EFFETTI
Il Consumo di Carne varia notevolmente da un paese all’altro, da pochi Punti Percentuali fino al 100% delle persone che Mangiano Carne Rossa, a seconda del Paese, e Proporzioni Leggermente Inferiori per Consumo di Carne Lavorata.

Gli Esperti hanno Concluso che ogni Porzione di 50 grammi di Carne Lavorata, Mangiata ogni giorno, Aumenta il Rischio di Cancro del Colon-Retto del 18%.

“Per un Individuo, il rischio di Sviluppare il Cancro del Colon-Retto a causa del Consumo di Carni Lavorate Aumenta con l’Aumentare della Quantità di Carne Consumata”, spiega Kurt Straif, Responsabile del Programma Monografie IARC. “In considerazione del gran numero di Persone che Consumano Carne Lavorata, l’Impatto Globale sulla Incidenza del Cancro è Importante per la Salute Pubblica.”

GRUPPO DI RICERCA IARC
Il gruppo di lavoro IARC ha considerato più di 800 Studi che hanno Studiato le Associazioni di più di una Dozzina di tipi diCancro relative al Consumo di Carne Rossa o Carne Trasformata in molti Paesi e Popolazioni con Diete Diverse. La Prova più Influente è Derivata dai Grandi Studi Prospettici Condotti negli ultimi 20 anni.

SALUTE PUBBLICA
Questi risultati supportano ulteriormente le attuali Raccomandazioni di Sanità Pubblica di Limitare l’Assunzione di Carne”, spiega Christopher Selvaggio, direttore della IARC. Pertanto, questi Risultati sono Importanti per Consentire ai Governi e alle Agenzie Internazionali di Regolamentare e Valutare i Rischi, al fine di Bilanciare Rischi e Benefici di Mangiare Carne Rossa e Carni Lavorate e per fornire le Migliori Raccomandazioni Dietetiche Possibili.
26 ott 2015


NOTA PERSONALE
La Carne Rossa si riferisce a tutti i tipi di Carne Muscolo di Mammifero, come la Carne di Manzo, Vitello, Maiale, Agnello, Montone, Cavallo e di Capra.

Le Carni Lavorate si riferiscono alla Carne che è stata Trasformata attraverso Salatura, Stagionatura, la Fermentazione, il Fumo, o altri Processi per migliorare il Sapore e la Conservazione (Ndr: Nitrati e Nitriti). Carni più Elaborate contengono Carne di Maiale o Manzo, ma le Carni Trasformate possono contenere anche altre Carni Rosse, Pollame, Frattaglie, Carne o sottoprodotti come il Sangue.

Esempi di Carni Lavorate sono Hot Dog (Wurstel), Prosciutto, Salami, Insaccati, Salsicce, Carne in Scatola, e Biltong (Carne Secca) e le Preparazioni Industriali a base di Carne e Salse in Genere.


TUTTI I RIFERIMENTI ORIGINALI

➜ Monografie IARC, Valutazione del Consumo di Carne Rossa e Carni Lavorate (Lyon, France, 26 October 2015), QUI.
(The Lancet Oncology, Valutazioni Dettagliate, Volume 114 del Monografie IARC)

➜ Monografie IARC, Domande e Risposte, QUI.

➜ Monografie Originale IARC, Domande e Risposte sulla Cancerogenicità del Consumo di Carne Rossa e Carni Lavorate, QUI.

➜ Il Dr Kurt Straif, Responsabile del Programma Monografie IARC, Commenta in 5 Video la Valutazione della Cancerogenicità del Consumo di Carne Rossa e Carni Lavorate del Gruppo di Lavoro, QUI.

➜ Lista dei Partecipanti, tra cui la nostra D.ssa Giovanna Caderni, dell’Università di Firenze,QUI.

AGENZIA IARC DELL’OSM (ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA’)
La IARC (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro), fa parte dell’OSM (Organizzazione Mondiale della Sanità). La sua missione è quella di Coordinare e Condurre Ricerche sulle Cause del Cancro nell’Uomo, i Meccanismi della Carcinogenesi, e Sviluppare Strategie Scientifiche per il Controllo del Cancro.

L’Agenzia è impegnata sia nella Ricerca Epidemiologica e di Laboratorio e diffonde Informazioni Scientifiche attraverso Pubblicazioni, Incontri, Corsi e Borse di Studio.

COMMENTO
E’ un Primo passo in Avanti, ma non è soltanto una Questione di Carne Rossa. Tutti i tipi di Carne, indipendentemente dal Colore e dalla Provenienza, Accorciano sia la Vita Media in Termini di Anni che in Termini di Qualità, Rossa, Bianca, Volatili, Cacciagione, etc..

Arriverà anche il resto, Nulla si può contro l’Informazione Globale, nonostante i Mezzi Potentissimi delle Industrie Agro-Zoo-Tecniche-Alimentari e Farmaceutiche che “Remano” a favore del loro Ingente Lucro a Scapito della Salute della Gente!

Premesso che ognuno è Libero di Gestire la Propria Persona come Crede, spero però che la Gente con i Paraocchi (quando va bene), che Difende a Spada Tratta la Bistecca Insanguinata, la smetta di dire che Non è Vero che Faccia Male e che sono Chiacchiere Inventate senza Prove Ufficiali.

Compresi i Pessimi Nutrizionisti Famosi.

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.