Panino Vegano con Spinaci

di | 23 Luglio 2015
foto by Paolo Cavacece - panino Vegano con Spinaci Crudi

foto by Paolo Cavacece – panino Vegano con Spinaci Crudi

… CRUDI!

Per PRANZO, Ottimo per esempio come Pausa Pranzo al Lavoro, possibilmente dopo Abbondante Insalatina Mista.

Ricordiamoci sempre che prima di Assumere un Cibo Cotto, bisogna assumerne una buona quantità di Verdure Miste Crude (per evitare la Leucocitosi Digestiva – Ricerca Kouchakoff 1930).

Però in questo caso può essere anche un Piatto Unico

Gli Spinaci nella nostra Storia Culinaria sono “Letteralmente” Massacrati in Cucina: Lessi e Strizzati (resta solo Cellulosa), Cotti in Padella (Fritti e Abbrustoliti – ricordate il Pericolo Acrilammide), al Vapore (va Assolutamnte Meglio, basta non “Stracuocerli”), ma il meglio di loro stessi sono CRUDI.

Sì avete capito bene, restano intatti tutti i Macronutrienti, i Micro-Nutrienti e i Minerali e sono facilmente Digeribili (Così come Tutti gli Ortaggi, contrariamente a quanto “Inculcato” sino ad oggi dalla medicina Allopatica), sono Dolci con un Finale Leggero di “Nocciolato”.

OTTIMI, Provare per Credere.

VALORI NUTRIZIONALI USDA
I sottoindicati Valori Nutrizionale sono “Estratti” dai VALORI UFFICIALI USDA (U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. 2011. USDA National Nutrient Database for Standard Reference, Release 24). Praticamente quelli a cui attinge il Mondo Intero (Comprese le Nostre ASL Locali).

Macronutrienti (in Grammi, per 100gr di Prodotto Edibile, Sodio in mg)

SPINACI
Proteine: 2,9gr
Grassi: 0,0gr (Zero)
Carboidrati: 3,6gr
di cui Zuccheri pronti: 0,4gr (Quasi Zero!)
Sodio: 79mgr (ma di quello Biologico adatto al Nostro Organismo)

Inoltre sono Ricchi di Potassio (560mgr), Calcio (100mgr – quello Buono Biologico, e non “Fasullo” e Chimico), Fosforo (50mgr) e poi Betacarotene e Vitamina A.

MA CRUDI !!! Meditiamo ..

INGREDIENTI (Possibilmente BIO)
• Pane Integrale a Lievitazione Naturale, Tostato
Maionese di Lupini
• Spinaci Crudi (almeno 4/5 Strati)
• Pomodori Secchi AutoConfezionati
• Olive Denocciolate di Qualità
• Tabasco (il Peperoncino aiuta lo Svuotamento Intestinale)

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale)
Facile …

Spalmare sulle 2 Fette di Pane Casareccio Scuro abbondante Maionese di Lupini, quindi su di una Fetta “Spianare” 4-5 Strati di Foglie di Spinaci “Crudi”, intervallandoli con i Pomodori Secchi sott’Olio e qualche goccia di Tabasco.

Sull’altra Fetta di Pane già spalmata di Maionese di Lupini, “Incastonare” le Olive di Gaeta Denocciolate e Tagliate a Metà, Aggiungere ancora qualche, goccia di Tabasco, quindi rigirarla a formare il Panino, e “Schiacciarlo” leggermente.

Pronti !
Ma quale Arrosto … Provate e fatemi sapere.

Paolo Cavacece