Pomodori con Salsa Aioli e Verdure sott’Olio

di | 5 Ottobre 2018
Pomodori con Salsa Aioli e Verdure sott'Olio
foto by Paolo Cavacece – Pomodori con Salsa Aioli e Verdure sott’Olio

So che per molti questo Piatto potrebbe essere Esclusivamente Estivo, ma Amando i Pomodori ne faccio Uso Continuato per Tutto l’Anno.

I Pomodori sono gli Unici Vegetali infatti, che Acquisto anche Fuori Stagione al Fruttivendolo di Fiducia che si Rifornisce Tutti i Giorni da Fondi.

Quindi Niente Scuse. C’è sempre un Fruttivendolo di Fiducia e Acquistiamo solo Verdura Italiana e Possibilmente dal Produttore.

Vediamo allora questa Semplice Ricetta.

INGREDIENTI PER I POMODORI CONDITI

– Pomodori Rossi a Grappolo (o quelli che Preferite)
– Salsa Tartara Aioli con Erba Cipollina fatta in Casa
– Melanzane e Peperoni sott’Olio (Campagna Amica)
– Olive Taggiasche Denocciolate (o Similari)
– Timo e Basilico Freschi
– Pepe a Mulinello
– Gocce di Pesto fatto in Casa con Basilico, Pecorino, Aglio Gentile e Noci Brasiliane ..

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale)

I Pomodori in primo luogo debbono essere Tagliati a Fette di circa 1,5 cm. Vanno poi Adagiati sul Piatto, quindi debbono essere “Spolverati” di Timo Fresco e Pepe a Mulinello.

Aggiungere Abbondante Salsa Tartara Aioli (Vedi Ricetta di Seguito) e Abbondante Melanzane e Peperoni sott’Olio. Infine Guarnire con il Basilico Fresco e qualche Goccia di PestoFatto in Casa.

SALSA TARTARA AIOLI CON ERBA CIPOLLINA

Per la Salsa Tartara invece Attenersi a Questa Ricetta per i Vegani. I Vegetariani invece dovranno Sostituire la Soia con un Uovo Intero da Bere (Mercato Contadino o Campagna Amica).

Per Tutti quindi, Aggiungere Crema Gentile di Aglio da cui Prende il Nome “Aioli” (Ricetta verso la Fine dell’Articolo) e Erba Cipollina Fresca o anche Secca perchè tanto nella Salsa Tartara Aioli poi si Ammorbidirà.

NOTA SUI SOTT’OLII

Gli Alimenti sott’Olio di Solito li Confeziono Personalmente. Quando Non ne ho Voglia però Acquisto quelli Super-Genuini a Campagna Amica da un Piccolo Produttore che li Confeziona quasi a Livello Casalingo (Naturalmente con Tutte le Norme Igieniche Asl).

Senza Schifezze Chimiche di Nessun Tipo però (Ingredienti: Melanzane, Peperoni, Olio Evo, Aglio, Peperoncino, Basilico, Aceto di Vino). Fine! Nulla a che Vedere però con gli Omonomi e Pessimi Prodotti Confezionati Industriali. Provate a fare una Comparazione delle Etichette e Vedrete.

Ricetta Squisita ..

Paolo Cavacece

SE HAI TROVATO L’ARTICOLO UTILE NON RINGRAZIARE FAI UNA DONAZIONE
Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

1) Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
2) Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT47F03268223000EM000089041
3) PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
4023600928539008.

Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Un pensiero su “Pomodori con Salsa Aioli e Verdure sott’Olio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.