Pranzo Vegano

di | 22 Ottobre 2015
Alimentazione Vegetale - Ma Non Basta!

Alimentazione Vegetale – Ma Non Basta!

? Buongiorno, chiedo scusa per il Disturbo.

PRANZO VEGANO
La Contatto per sapere qualche Informazione sulla Cucina Vegana ad esempio quali tipi di Pasta si possono utilizzare e con quali Condimenti perchè Domenica ho a Pranzo mio Nipote che si è avvicinato alla cultura Vegana. Ho visto la sua Ricetta della Paella ..

ALCOLICI
Il Vino e Alcolici sono ammessi? Mi scusi per la mia ignoranza totale in materia .. ma purtroppo leggo in giro troppe cose Discordanti.

Nel ringraziare porgo cordiali saluti.

Beatrice


➡️ Ciao Beatrice, nessun disturbo lo faccio volentieri anche se non disdegnerei che qualche volta Cliccaste sulla Tasto Donazioni (o attraverso Bonifico – Tasto in Alto della Barra Laterale Destra) per Sostenere la Ricerca, la Sperimentazione e gli Aggiornamenti Continui che sostengo Autonomamente quasi Quotidianamente senza alcuna Sponsorizzazione.

BARRA DEI MENU’ DEL SITO
E’ Evidente che Non ha fatto Buon Uso del Sito perchè se Clicca sulla sulla Sezione RICETTE nella Barra dei Menù sotto il Logo, le compariranno moltissime Ricette per la Colazione, Spuntini Mezza Mattinata, per il Pranzo, Spuntini Metà Pomeriggio e per la Cena.

VARI TIPI DI CEREALI BIO
Come Cereali Bio Promuovo sicuramente Riso e Pasta Integrali, Riso Venere e Basmati, Pasta di Grano Saraceno, Pasta di Farro, Triticum Turanicum, Gnocchi di Patate .. anche se ultimamente sto Sperimentando l’Impatto Biochimico della Pasta senza Glutine, quella nata per Esigenze dei Celiachi (a breve posterò Ricette e Risultati). La Paella sarebbe Perfetta come Pranzo Vegano perchè farebbe da Piatto Unico (dopo una Bella Insalatona Mista).

Vietata la Farina 00, Ridotta in Colla Pura nel Nostro Intestino (Solo Integrale).

CONDIMENTI
Tutti i Condimenti di Natura Vegetale, ma senza Soffritti e Fritti ma Stufature Leggere con Brodo Vegetale, Cotture al Vapore e più Brevi possibile.

VERDURE CRUDE PER INIZIARE
I Cereali vanno Mangiati sempre dopo una Bella Verdura Mista Cruda come Radicchio, Lattuga, Valeriana, Tarassaco, Crescione, Rucola, Germogli Vari, Ravanelli, Carote Grattugiate, Rape Grattugiate, Pomodori, Cetrioli … (non oltre 4 Tipi di Verdure Mescolate) per Non Appesantire la Digestione che Deve essere sempre Leggera e Veloce.

NIENTE FRUTTA AI PASTI
La Frutta va Mangiata lontano dai Pasti Principali o in Sostituzione del Pranzo.

VEGANO NON BASTA
Il Vegano Rispetta la Visione Etica Filosofica questo sì, ma Non è Sufficiente per Rispettare quella Salutistica e Spirituale altrettanto Importanti.

Quindi per Esempio Niente Fritti, Soffritti, Sale e Zucchero Aggiunti, Niente Cibi Industriali, Caffè, Thè, Cole e Bevande Zuccherate, Niente Alcolici ma solo Cibi Vivi insomma un’Alimentazione che durante l’Arco della Giornata dovrebbe essere del 70% Crudista ed il Restante 30% di Cibi Cotti (con Cottura Conservativa).

Una Tantum un mezzo Bicchiere di Vino a pranzo in Occasioni Speciali ci sta.

ARTICOLI DA LEGGERE (Cliccare sul Titolo per Leggere)
• Ricette per il Pranzo
Cottura del Cibo e Acrilammide
Non Basta essere Vegani
Dimagrire

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.