Spaghetti di Zucchine al Pesto di Radicchio

di | 7 Settembre 2014
foto by Paolo Cavacece - Spaghetti di Zucchine con Pesto di Avocado

foto by Paolo Cavacece – Spaghetti di Zucchine con Pesto di Avocado

Piatto Unico questi Spaghetti di Zucchine o Prima di una eventuale Seconda Portata Cotta, Adattissimo alla Cena (ma nessuno ce lo Vieta anche come Pranzo).

Chiaramente “Spaghetti” deriva dalla forma delle Verdure che ricordano gli Spaghetti, che invece ho “Tornito” con il mio Sfizioso Attrezzino: il Tagliaverdure a Spirale.

Nelle mie Ricette difficilmente compaiono le dosi esatte perchè spesso dipendono dai Gusti Personali.

Vediamo.

INGREDIENTI (Possibilmente BIO):
• Zucchine
• Radicchio di Chioggia (o Altro tipo)
• Avocado
• Pinoli, una Manciata
• Aglio
• Limone di Amalfi, Succo e Buccia Grattugiata
• Aceto di Mele (Non Filtrato, Non Pastorizzato), 1 Cucchiaio
• Olio Evo

• Peperoncino (Facoltativo)
• Tabasco (Facoltativo)

VALORI NUTRIZIONALI USDA
I sottoindicati Valori Nutrizionale sono “Estratti” dai VALORI UFFICIALI USDA (U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. 2011. USDA National Nutrient Database for Standard Reference, Release 24). Praticamente quelli a cui attinge il Mondo Intero (Comprese le Nostre ASL Locali).

AVOCADO
Proteine: 2gr
Grassi: 14,7gr (ma di quello “Buono”, adatto al nostro Organismo)
Carboidrati: 8,5gr
di cui Zuccheri pronti: 0,7gr
Sodio: 7mgr
Inoltre Buona quantità di Potassio (302mgr) …

PINOLI
Proteine: 13,7gr
Grassi: 68,4gr
Carboidrati: 13,0gr
di cui Zuccheri pronti: 3,6gr
Sodio: 2mgr
Inoltre Grande quantità di Potassio (597mgr), Fosforo (575mgr), Magnesio (252mgr), un pò meno di Calcio e Zinco, Colina (55,8mgr) …

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale):
Tornire le Zucchine al Tagliaverdure a Spirale (Video, QUI) con la Lama che ha i Fori più Piccoli adatti a conferire loro la Forma di Spaghetti.

In una capiente Bull (Insalatiera), versare il Pesto di Avocado, ottenuto Frullando tutto insieme l’Avocado, il Radicchio, i Pinoli, l’Aglio, il Succo e la Buccia Grattugiata del Limone e il Cucchiaio di Aceto di Mele, il Peperoncino (Facoltatico ma lo Consiglio perchè assieme alle Verdure aiuta a “Pulire” le Pareti Interne dell’Intestino) e l’Olio Evo.

Aggiungere i Pomodori Secchi sott’Olio e Mesolare Bene.

Passare gli “Spaghetti” di Zucchine in Padella con poco Brodo Vegetale finchè non si Assorbe Completamente, tanto per Scaldarli e Ammobidirli un pò. Unire quindi al Pesto di Avocado, Mescolare bene e Impiattare.

Servire come in foto con un “Giro” di Olio EVO (ricordo per chi ancora non lo sapesse, EVO è acronimo di Extra Vergine di Oliva) e Volendo, qualche Goccia di Tabasco.

S U P E R !!!

NOTA
Per i Crudisti gli Spaghetti di Zucchine possono anche essere lasciati Crudi, questa volta con un Pizzico di Sale Integrale e lasciati Scolare, quindi avvolti a Carta Assorbente e “Strizzati” un pò affinchè risultino Leggermente più Morbidi.

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.