Spaghetti Integrali al Limone

di | 1 Marzo 2015
foto by Paolo Cavacece - Spaghetti Integrali al Limone

foto by Paolo Cavacece – Spaghetti Integrali al Limone

Mio Figlio Leonardo “Convertito” al Veganesimo, al momento di Preparare gli Spaghetti Integrali al Limone, mi ricorda che la Salsa deve essere Cremosa, vuola insomma la “Cremetta” e avendo trovato tempo fà la Soluzione, non ho fatto altro che Unire un Paio di Gustose e Classiche Ricette con l’Ingrediente mio “Segreto” per la Mantecatura Finale: Il Latte Crudo d’Avena fatto in Casa.

Ma Attenzione, perchè bisogna usare alcune Accortezze Sempre, per Evitare Errori di Cottura che Pregiudicherebbero una Leggera Digestione. Si sà che le Cotture di per sè non sono il Massimo, ma se durante l’arco dell’Intera Giornata si Ricorre spesso all’Alimentazione Crudista, allora qualche Giusta Cottura ce la possiamo Permettere!

ACCORTEZZE PER UN PRANZO SANO E FACILMENTE DIGERIBILE

➔ INIZIARE IL PRANZO CON UN’INSALATA MISTA
Crescione (Beato chi lo trova, a Roma sembra Impossibile), Rucola, Lattuga, Valeriana, Tarassaco, Radicchio, Pomodori, Cipollotti, Germogli Vari, Ravanelli, Carote, Rape, Cetrioli … (Consigliabile non oltre 4 Tipi di Verdure Mescolate per non “Appesantire” la Digestione), Condita con Olio Evo e Succo di Limone o Aceto di Mele Non Filtrato e Non Pastorizzato.

➔ COTTURE
Abolire i Soffritti Classici, ma Cuocere al Vapore o Stufare in Padella con poco Brodo Vegetale o con il Succo del Pomodoro.

➔ SALE
Abolire il Sale ed Eventualmente Utilizzare un Mazzetto Aromatico per Insaporire l’Acqua della Pasta che dovrà essere Assolutamente Integrale.

Vediamo ora la Ricetta.

INGREDIENTI (Tutti gli Ingredienti Bio):
Spaghetti Integrali di Grano Duro
• Aglio
• Olio Evo
• Peperoncino (Diavolini Secchi Calabresi)
• Scorsa Grattugiata di Limone Non Trattato
• Succo di Limone Non Trattato
Brodo Vegetale fatto in Casa
• Prezzemolo Fresco
Latte d’Avena Crudo fatto in Casa

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale!):
Scaldare (60/70°, Non Soffriggere) in una Padella L’Olio Evo con l’Aglio Tritato (o a Fettine Sottili) e il Peperoncino, Versarlo subito in una Ciotola, aggiungere la Scorza Grattugiata di Limone e lasciare il Composto in in Infusione “Coperto”.

COTTURA “RISOTTATA” DEGLI SPAGHETTI
In una Padella Cuocere gli Spaghetti con il Brodo Vegetale, aggiunto un pò alla volta a mò di Risotto e a fine Cottura quando tutto il Brodo Vegetale sarà Rappreso aggiungere il Prezzemolo Fresco Tritato e il Succo del Limone per non far “Soffriggere” e Abbassare la Temperatura, far Rapprendere e Aggiungere Rimestando l’Olio con l’Aglio e il Peperoncino.

Come Ultima cosa Aggiungere il Latte d’Avena (dopo averlo ben Agitato in Bottiglia), e Mantecare fino a Formare la “Famosa” Cremetta.

Mi sono sembrati veramente Eccezionali, nonostante la Semplicità della Ricetta!

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *