Spazzolino Vegetale per Denti

di | 17 Febbraio 2015
Rametto di Salvadora Persica - Lo Spazzolino "Sbianca-Denti" Naturale

Rametto di Salvadora Persica – Lo Spazzolino “Sbianca-Denti” Naturale

La Salvadora Persica, considerato lo Spazzolino Vegetale per Denti, è la Radice dell’albero Araak che cresce in tutto il Medio Oriente. Già gli antichi Egizi e Babilonesi ne conoscevano le Benefiche Virtù su Denti e Gengive. Nella tradizione orientale la radice è nota con il nome di Sewak (Massaggio) infatti il suo Uso Quotidiano và ben oltre quello del normale Spazzolino. In Italia è conosciuto anche con il nome di “Albero della Senape”.

LE RICERCHE

LO STUDIO DI “THE JOURNAL OF AYURVEDA AND INTEGRATIVE MEDICINE
I Bastoncini Naturali per la Pulizia dei Denti sono stati oggetti di alcuni Studi Scientifici, come ad esempio quello Pubblicato dala rivista The Journal of Ayurveda and Integrative Medicine, Intitolato “Miswak: A Periodontist’s Perspective“.

L’Articolo fa Riferimento a vari Studi che hanno confrontato l’utilizzo del Miswak con quello del Normale Spazzolino da Denti sottolineando che l’uso del Miswak è stato Associato con una Significativa Riduzione della Placca e della Gengivite con Effetti Benefici per l’Igiene Orale Superiori a quelli del Normale Spazzolino.

L’Efficacia del Miswak Non deve essere Confrontata con il Solo Normale Spazzolino per Denti, ma anche con i vari Dentifrici con o senza Fluoro e ciò potrebbe Aprire un Nuovo Orizzonte nel campo della Odontoiatria anche come Prevenzione della Salute Orale.

LA STUDIO DEL NORWICH BIOSCIENCE
L’Interessante Studio condotto dal Professor Anthony Maxwell, del John Innes Centre “The Naphthoquinone Diospyrin Is an Inhibitor of DNA Gyrase with a Novel Mechanism of Action“, e pubblicato su Journal of Biological Chemistry, ha dimostrato che il composto chimico Diospirina derivato dall’albero Salvadora Persica che cresce in Sud Africa, ha attività Antibatterica nei confronti di alcuni Ceppi Tubercolari.

PERCHE’ FUNZIONA
Contiene infatti Elevate Quantità di Sostanze Naturali Organicate, quali Fluoro e Silicio, Vitamina C, Zolfo, Salvadorina, Trimetilamina, piccole quantità di Tannini, Saponine, Flavonoidi e Steroli, Minerali come il Potassio, Sodio Cloridro, Bicarbonato di Sodio ed Ossidi di Calcio (Ottimi Sbiancanti e Rinforzanti dello Smalto) ed Enzimi, rinforzanti dello Smalto, Antisettiche e Antibatteriche, preventive della Carie e Protettive delle Gengive.

Inoltre è in grado di Attivare la Ptialina, un Enzima della Saliva noto per la Digestione degli Amidi, che Igienizza la Bocca e aiuta a Rimuovere il Giallo dei Denti.

USO DELLO SPAZZOLINO VEGETALE PER DENTI MISWAK
• Previene la formazione di Carie, Placca e Tartaro
• Rende i Denti più Bianchi, Lucidandoli delicatamente e in modo assolutamente Non Abrasivo
• Rimuove le macchie di Fumo, Caffè, Vino
• Previene i Disturbi Gengivali grazie alle sue fibre di Cellulosa Morbide
• Mantiene l’Alito “Pulito e Fresco”

CONCLUSIONE
Ho cominciato ad usare lo Spazzolino Vegetale per Denti Miswak, ed effettivamente sin da subito mi sono reso conto che rende i Denti Lucidi anche dopo aver mangiato, soprattutto nella Facce Interne dei Denti dove facilmente si forma il Tartaro, sperando così di Evitare anche fra qualche tempo una Ulteriore Pulizia dei Denti ad Ultrasuoni, che avendola appena effettuata, non ricordavo così Fastidiosa (e Dolorosa)!

Altra nota da tenere in Considerazione è che lo Spazzolino Vegetale non ha alcun bisogno del Dentifricio Evitandoci così Ulteriori “Contatti” con Componenti e Additivi Chimici. Avete mai controllato gli Ingredienti dei Dentifrici quando Presenti? Armatevi di Lente d’Ingrandimento e di Pallottoliere sono un’Infinità e Alcuni Dannosi come il Fluoro, i Conservanti, i Coloranti …

Il Miswak inoltre, essendo Completamente Vegetale, è Biodegradabile e Compostabile, a differenza dei comuni Spazzolini di Plastica.

Paolo Cavacece


3 pensieri su “Spazzolino Vegetale per Denti

  1. Luigi

    vorrei sapere dove si può comprare lo spazzolino sono interessato
    Grazie

    1. Ahmed

      Negozi arabi, o nelle liberiria che si trova in qualsiasi moschea. Ovviamente anche in Italia

I commenti sono chiusi.