Succo di Anguria

di | 15 Luglio 2015
foto by Paolo Cavacece - Succo Estratto di Cocomero

foto by Paolo Cavacece – Succo Estratto di Cocomero

ANGURIA A GO’-GO’
E’ il momento già da un pò per la nostra Assunzione Annuale di Anguria. Li vediamo ovunque ora, a Negozi di Alimentari e ai Mercati Rionali, in attesa di essere Trasformato in Brocche Dissetante di Succo Sano per tutta la Famiglia e gli Amici.

PER COLORO CHE ANCORA SEGUONO GLI “ARTIFICIOSI” PARAMETRI
Qualche decennio fa, un nuovo Indice è stato sviluppato chiamato Indice Glicemico (GI), che misura la Velocità con cui l’Alimento può Aumentare il Livello di Glucosio nel Sangue. Ma la quantità di Cibo utilizzato per determinare l’Indice è maggiore di quanto le Persone in Realtà consumerebbe.

Un altro Modo per misurare l’Impatto di vari Alimenti sulla nostra Glicemia è il Carico Glicemico (GL). Questa Misura ci dà un’Indicazione più Realistica di cosa aspettarsi. Per esempio il GI dell’Anguria è 72, che è abbastanza Alto (Basso: fino 55; Moderato: fino 69; Alto: oltre 70), tuttavia, la GL dell’Anguria è solo 7. Questo perché l’Anguria è Composta solo dal 6% di Zucchero “Organicato” (e non Fasullo, Chimico e Dannoso come quello Raffinato) e dal 91% di Acqua. Inoltre, se quando Biologico si usa anche la Buccia ben Lavata, il Tenore di Zucchero Relativo in un Bicchiere di Succo, si abbassa ancora di più.

Per quello che possono Valere queste Tabelle .. (io non ci Credo molto)


➔ Articolo Scientifico sulla Glicemia nel Sangue: QUI


EFFETTO IPOTENSIVO
La maggior parte delle Persone non mangiano la Parte Bianca dell’Anguria, invece in essa si trovano Numerosi Vantaggi, in particolare l’Effetto Positivo sulla Pressione Arteriosa per le Alte Concentrazioni di Citrullina.

Il corpo Converte Citrullina per Arginina per Effetto degli Enzimi. Questa Relazione Citrullina-Arginina Aumenta anche l’Ossido di Azoto che Rilassa e Dilata i Vasi Sanguigni. Ciò ha Effetti Benefici sulla Pressione Alta e su altri Problemi Cardiaci. L’Anguria è stato Dimostrato in Recenti Studi che Abbassa la Pressione Sanguigna senza Effetti Collaterali, al Contrario dei Dannosi e Tossici Farmaci (Viagra).


➔ Articolo Scientifico Relativo: QUI e QUI


GRANDI QUANTITA’ DI LICOPENE CONTENUTA NELL’ANGURIA
L’Anguria è piena zeppa di Fito-Nutrienti Naturali che sono per questo Bioattivi, ciò significa che Reagiscono con il Corpo umano per Innescare Reazioni Sane. Una delle Stelle dei Fito-Nutrienti è il Licopene.

Ci sono più Elevate Concentrazioni di Licopene nell’Anguria che nei Pomodori!

Sappiamo che il Licopene Protegge il Cuore, la Prostata e la Pelle. E’ senz’altro un Nutriente “Sorprendente” per il Corpo. Le Angurie sono anche un’Ottima fonte di Vitamina C (12.31 mg), di Beta-Carotene (519.84 mcg), così come per Potassio (170,24 mg) e per Magnesio (15.20 mg).

EFFETTO ANTI-INFIAMMATORIO
Il Licopene dell’Anguria è un Potente Inibitore, ben documentato, di molti Processi Infiammatori. I Composti Fenolici contenuti nell’Anguria come i Flavonoidi, Carotenoidi, e Triterpenoidi compresi, fanno di questo Frutto un’Ottima Scelta per i suoi Benèfici Effetti Anti-Infiammatori e Antiossidanti sulla Salute, assicurandosi però che il Frutto sia Maturo al Punto Giusto.

DIURETICO, DEPURATIVO, EPATO-PROTETTORE E DIMAGRANTE
Grande Valore Biologico dell’Anguria per la Grande Quantità di Acqua Biologica Contenuta per la qualcosa il Frutto è da Considerare Altamente Diuretico, nonchè Depurativo del Sangue. Esercita altresì un’Ottima Azione Protettrice del Fegato. Decongestionante delle Vie Respiratorie, Partecipa al Metabolismo dei Grassi.

TANTI ENZIMI
L’Acqua Naturale del Cocomero, Buccia, Bianco e Polpa, è Ricca di Enzimi, Fito-Nutrienti, Sali Minerali e Vitamine, cose di cui il Nostro Corpo ha Estremamente Bisogno e gli facciamo un Grosso Favore quando Beviamo un Bicchiere (almeno di 400ml) di Succo di Anguria.

ALTRI BENEFICI DELL’ANGURIA
I Semi dell’Anguria sono in grado di fornire Piccole ma Utili quantità di Ferro e Zinco. Stiamo parlando di alcune Centinaia di Semi per ottenere 1-2 milligrammi di Entrambi i Minerali che sono Sorprendentemente Biodisponibili (85-90%).

Per questo è Bene procurarsi il Succo con un Estrattore che può Facilmente, per mezzo della sua “Coclea”, Tritare il Frutto “Completo” dell’Anguria.


➔ Valori Nutrizionali Super-Completi: QUI.


SUCCO ESTRATTO DI ANGURIA, ECONOMICA COLAZIONE (PRANZO O SPUNTINI COMPRESI)

Per coloro che ancora non se la sentono di Preparare un Succo di Anguria utilizzando l’Intero Frutto, ho messo a punto una Semplice Operazione:

SUCCO ESTRATTO DI ANGURIA: 35 Centesimi a Colazione!

Ho fatto la Prova, ho Acquistato una Anguria da 7Kg Precisi (a 0,50 Euro il Kg=3,50 Euro), tolta la Scorza è Rimasto il 64% (4,440Kg), di Cui il 59% Succo Estratto (4,100Kg) e il 5% Scarto (340gr).

Calcolando un Ottimo Inizio Giornata con 400gr di Succo Estratto, ci “Escono” 10 Abbondanti Colazioni, ERGO 35 Centesimi a Colazione (4,100Kg:400ml=10,1).

E che Colazione!

Ma il Succo di Anguria andrebbe fatto con l’Intero Frutto (Bio Naturalmente): Provate è Gustosissimo .. e Scarto quasi Zero.

Paolo Cavacece


Tratto da “What’s New and Beneficial About Watermelon” by The World’s Healthiest Foods – Elaborazione, Integrazioni, Aggiornamenti, Titoli, Traduzione e Riassunto di Paolo Cavacece.

Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

2 pensieri su “Succo di Anguria

  1. marco

    Mi piacciono tantissimo questi excursus sulle proprietà dei frutti.
    Bellissimo quello sulle ciliegie, altrettanto questo.
    Grazie.
    Marco

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *