Vegana che Non Riesce ad Ingrassare

di | 17 Maggio 2016
Health Sciencie: Salute, Bellezza e benessere

Health Sciencie: Salute, Bellezza e Benessere

✉️ Ciao Paolo, SOS!
Devo chiederti un consiglio di vitale importanza.

CERCO DI MANGIARE SANO
Io cerco di mangiare il più possibile senza schifezze, il che mi riesce benissimo perché per fortuna (o sfortuna) non sono affatto golosa e Non ho quasi mai Appetito da sempre e mangio quasi per “Abitudine”.

ESPERTA IN COSMESI NATURALE MA NON IN ALIMENTAZIONE
Il problema è che se per quanto riguarda la cosmesi naturale sono super esperta e capace, l’alimentazione mi porta un po’ di problemi perchè ho una costituzione minuta e sono quasi sottopeso … e il massimo che riesco a pesare è 45 chili!

DIMAGRITA CON L’ALIMENTAZIONE VEGANA E APPARSO IL SENSO DI FAME
Il punto angoscioso è che ho provato l’alimentazione esclusivamente vegana e allora la fame mai avuta è apparsa ma sono calata di ben 5 chili e questo mi ha fatto molto allarmare e diventando solo un osso di 40 chili non è che potevo essere molto attraente!

COME METTERE UN PÒ DI PESO IN PIÙ
Non so che pesci prendere, puoi consigliarmi?

Grazie in anticipo.

Rosalba

SOSTIENI LA NOSTRA RICERCA
I miei Studi, la mia Ricerca e i miei Acquisti per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricerca Libera e Indipendente e Non Sponsorizzata da alcuno, per questo sono Bene Accette delle Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate sia con l’Apposito Bottone Donazione in Alto a Destra del Sito che con
• Bonifico Bancario Intestato a Paolo Cavacece IBAN: IT47F03268223000EM000089041 e con
• PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°: 4023600928539008.

➡️ Ciao Rosalba,

PREMESSE
1) Molte Persone penso che sarebbero Interessate ad avere la tua Condizione, perchè anche se Vegane che non Rispettano però alcuni Accorgimenti, possono probabilmente andare incontro ad un Aumento Ponderale.

2) Sei passata all’Alimentazione Vegana ma non Accenni Minimamente alla Composizione dei tuoi Pasti Giornalieri, ai Quantitativi, agli Abbinamenti.

3) Il Vegano Rispetta la Visione Etica Filosofica questo sì, ma Non è Sufficiente per Rispettare quella Salutistica e Spirituale altrettanto Importanti.

4) Bisogna Esultare quando torna la Fame, quella Vera, quella Cellulare e non quella Fasulla “di Testa” quella alla quale tu stessa accennavi, quella che a determinate Ore Specifiche Bisogna Mangiare anche quando Non si ha Fame.

Ti è tornata la Fame perchè passando all’Alimentazione Vegana probabilmente il tuo Fegato è passato da una Condizione di Intossicazione perenne ad una Migliore privo di Super-Lavoro-Extra.

5) Molto spesso il Nostro Corpo si “Assesta” da solo dopo qualche tempo, alla Ricerca del suo Naturale Equilibrio.

UNA QUESTIONE DI EQUILIBRIO TRA ENTRATE E USCITE
Il Problema è che hai Trascurato l’Equilibrio tra Fonti di Energia Immesse nell’Organismo e quelle Consumate. Chiaro che questo ti abbia fatto avere una Diminuizione Ponderale.

SCHEMA VEGANO. QUALE?
Non bisogna seguire Schemi Teorici ma Regolarsi Giorno dopo Giorno secondo i Risultati del Giorno Precedente. Non bisogna Affamare le Cellule, soprattutto se siamo Sottopeso come nel tuo caso, considerando anche che chi non è Abituato all’Alimentazione Vegana/Vegetariana Possibilmente Crudista, ha bisogno di un Periodo di Assestamento.

RIACQUISTARE PESO RESTANDO NELLA SANA ALIMENTAZIONE
I sottoindicati Alimenti Non sono da Intendersi da mangiare Assoluti ma sempre Integrati con molta Verdura Cruda

COLAZIONE
Un pò Più Frutta Fresca Acquosa, magari come Succhi Estratti ..

MATTINA
Un pò Più Avena, Banane, Pop Corn ..

PRANZO
Un pò Più Patate, Pasta e Riso Integrale ..

POMERIGGIO
Un pò Più Frutta Secca come Uvetta, Fichi Secchi, Albicocche Secche, etc.; Pistacchi, Anacardi, Nocciole, Arachidi ..

CENA
Un pò Più Legumi (specialmente Piselli, Fagiolini, Ceci), Farinate di Ceci, Pomodori, Funghi, Alghe ..

Il tutto senza Allarmismi, Angosce e Paure ma seguendo quello che Realmente il Fisico Richiede.

Paolo Cavacece