Biografia

Paolo Cavacece
foto by Simone Cavacece – Paolo Cavacece (in foto dopo il suo Digiuno di 40 Giorni Consecutivi)

PAOLO CAVACECE ARCHITETTO

Dopo 25 anni di Professione ad Alto Livello per la Decorazione e Arredamento di abitazioni di molteplici Vip (politici, attori, cantanti, presentatori, etc.) e una parentesi di Approfondimento nel campo dell’Informatica, l’architetto Paolo Cavacece esordì con successo in quello dell’Eno-Gastronomia.

CONSULENTE DI ENOGASTRONOMIA

Per prima cosa Paolo Cavacece Conseguì il Titolo di Sommelier presso l’A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers), nonchè quello di Assaggiatore di Formaggio, di Olio e di Cioccolato (con la Compagnia del Cioccolato).

Creò poi a Roma l’Enoteca-Wine Bar “Cantina Castrocielo”, nome che deriva dal suo Paese d’Origine in Ciociaria. Per questo entrò Prepotentemente e in pianta stabile nelle Guide più Importanti dell’Eno Gastronomia.

ORGANIZZATORE DI EVENTI ENO GASTRONOMICI

Nel suo Locale Paolo Cavacece ha Organizzato innumerevoli Eventi di Degustazione Vini e Champagne (anche Biodinamici), Olii e Prodotti Regionali Artigianali provenienti da Tutta l’Italia (anche Presidi Slow Food).

Ricordiamo le sue Speciali Paste Artigianali, Formaggi Rari di Alpeggio a Latte Crudo, Conserve di Qualità, Legumi Storici, nonchè Dolci e Cioccolato di Produttori qualcuno dei quali anche “Campioni del Mondo” .

A proposito: il Cioccolato (al maschile) è quello Solido, la Cioccolata (al Femminile) è quella Liquida.

IL LIBRO MASTER SULL’ECCELLENZA DI PRODOTTI ENO-GASTRONOMICI ITALIANI

Non ancora Vegano/Vegetariano Tendenzialmente Crudista, l’architetto Cavacece decise di mettere a disposizione l’Esperienza Acquisita, con la Creazione di un “Libro Master” Scaricabile direttamente sull’iPad (o sul Mac) da iBookStore e che includesse l’Eccellenza dell’EnoGastronomia Nazionale: Top Gourmet 2012.

Ma il suo Eclettico percorso non termina qui.

PAOLO CAVACECE RICERCATORE INDIPENDENTE SUGLI ALIMENTI

Da qualche anno ormai i suoi Approfondimenti Gastronomici si sono spostati sul modo Sano, Corretto e Naturale di Alimentarsi. Nel 2011 Sperimentò infatti questa Alimentazione su di sè Dimagrendo addirittura di 30 kg!

Questa Alimentazione è basata Scientificamente sull’Impatto BioChimico che il Cibo ha sull’Organismo di Ognuno (Dieta non Generalista quindi al Contrario di quelle di Medici e Nutrizionisti) e sulla Richiesta di Secrezione Insulinica che un Alimento Richiede.
(Articolo sulla Ricerca Originale Australiana).

La Ricerca e la Sperimentazione continuano ad oggi Ininterrottamente sia tramite Reperimenti di Fonti Scientifiche Internazionali che attraverso Test Pratici! Ha Praticato anche un Digiuno di 40 Giorni Continuativi per Controllare gli Effetti Positivi sull’Organismo!

VEGANO/VEGETARIANO SENZA SALE E ZUCCHERO

Ogni Alimento ha insito in sè Carboidrati (Zuccheri) e Sale (Sodio), qualcuno Entrambi, oltre i Preziosi Minerali. Dannoso quindi Aggiungerne altro “Fasullo e Chimico” che sono anche causa del continuo e crescente numero di Obesi nel mondo.

Per questo Paolo Cavacece ha presentato la sua “seconda” Fatica: La Mia Cucina Senza Sale&Zucchero 2013.

Un Libro Elettronico (Ebook) in cui il Lettore viene “Accompagnato” in modo Leggero verso un’Alimentazione Vegana/Vegetariana/Naturale.

“Quasi” Esclusivamente Vegetale quindi (Frutta, Verdura, Legumi e Cereali Integrali, Frutta Secca, Semi Vari, ecc.), Escludendo “Quasi” completamente gli Alimenti di Provenienza Animale, poco Idonei all’Uomo come Alimentazione “Abituale”, nato Nomade/Frugivoro/Raccoglitore.

Quindi per Motivi Strettamente Nutrizionali ma anche per quello Etico, non Meno Importante.

PAOLO CAVACECE RICERCATORE SULLA STORIA DELL’EVOLUZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE UMANA

Per “Chiudere” il Cerchio delle sue Ricerche, ultimamente l’architetto Cavacece ha Rivolto la sua Attenzione alla Storia dell’Evoluzione e dell’Alimentazione Umana per cercare di arrivare a Capire la Vera Alimentazione Naturale per cui l’Uomo è stato Progettato.

Sicuramente Non quella Scellerata Basata su una Mole Pazzesca di Pessimi Carboidrati Industriali dei Tempi Moderni, portatori Sicuramente di Tutte le Malattie.

DIVULGATORE DELL’ALIMENTAZIONE NATURALE

Assorto sempre nella Ricerca e Divulgazione di uno Stile di Vita Filosofico-Etico-Igienista, quindi di “Salute & Benessere”, è possibile seguire Paolo Cavacece costantemente su questo stesso Sito.

Infatti oltre ad Argomenti Etico-Scientifici si può accedere ad un Gran Numero di Ricette Vegane/Vegetariane con Metodi di Cottura “Conservativi”, con i quali gli Alimenti Conservano molti dei loro Preziosi Principi Nutritivi.

SOSTIENI LA NOSTRA RICERCA
Studi, Ricerche e Spese per Test e Sperimentazioni sono Esclusivamente a Carico del Sottoscritto in quanto Ricercatore Libero, Indipendente e Non Sponsorizzato da Alcuno, per questo sono Bene Accette Donazioni a Supporto che possono essere Effettuate con:

Bottone
Donazione in Alto a Destra del Sito (PayPal)
Bonifico Intestato a Paolo Cavacece IBAN:
IT47F03268223000EM000089041
PostePay Intestata a Paolo Cavacece CARTA N°:
4023600928539008.