Archivi categoria: Consigli e Trucchi

Quanto Zucchero nel Caffè?

Questo Articolo si Propone di essere un Semplice Suggerimento circa la Quantità di Zucchero da Mettere nel Caffè che Non Influisca però sulla Glicemia. Possibile? Sì, è Possibile! PREMESSA DOVEROSAPerciò i Seguenti Suggerimenti si Riferiscono Solamente all’Assunzione di Caffè (Thè o Tisane) lontano dai Pasti e Non come Conclusionedi questi Ultimi. Per Esempio la Mattina… Leggi tutto »

Allevamento Etico: Facciamo Chiarezza ..

PREMESSA SULL’ALIMENTAZIONE NATURALE DELL’UOMO C’è Solo Grande Incertezza sull’Alimentazione Primordiale e Naturale per la Quale l’Uomo è stato “Progettato” infatti Non ci sono Chiari Riferimenti e Precise Testimonianze Storiche. Solo Sovrapposizioni Temporali e di Specie che però Non Documentano Certezze. ALIMENTAZIONE NATURALE PRESUNTA DELL’UOMO PRIMORDIALE Dopo Svariati Studi sull’Argomento (Solo per Esempio: QUI, QUI e… Leggi tutto »

Caffè Freddo a Basso Carico Glicemico

Video by Paolo Cavacece – Caffè Freddo a Basso Indice Glicemico Il Caffè è una Bevanda che per i suoi Contenuti di Sostanze Nervine (come la Caffeina e Molte Altre), di Acrilammide (Dovuta alla Tostatura), proprio Bene non fa anche se Bioflavonoidi, Potassio e Tracce di Vitamine Presenti cercano di Contrastarne gli Effetti Negativi. Se… Leggi tutto »

Acqua: quale Bere?

In Rete c’è un grandissimo Discutere quale sia la Migliore Acqua possibile per l’Idratazione dell’Uomo in un’Alimentazione Sana, spesso con Conclusioni quasi Impraticabili o di Difficile Gestione in una Vita Normale. ACQUA DELL’ALIMENTAZIONE UMANA Discussioni Accumunate spesso dai Sostenitori del Digiuno (e Non) a partire dai Padri “Recenti” tipo Shelton, Gerson, Tilden, etc., che affermano… Leggi tutto »

Sale di Sedano

video by Paolo Cavacece – Procedura per il Sale di Sedano (Gomasio di Sedano) Facendo seguito ad alcune Mail circa Problemi di Ipertensione, Emicrania, Danni ai Reni, ma anche Osteoporosi e Malattie più Gravi, ho deciso di Pubblicare questo Articolo come Risposta “Cumulativa” a tutti. SOSTIENI LA NOSTRA RICERCA I miei Studi, la mia Ricerca… Leggi tutto »

Attivare Legumi e Cereali Secchi

… e Frutta Secca Oleosa (Semi). PREMESSA LEGUMI E CEREALI “POTREBBERO” (?) NON ESSERE ALIMENTI NATURALI PER L’UOMO IN QUANTO NATI CON L’AVVENTO DELL’AGRICOLTURA DAI 12.000 AI 7.000 ANNI FA CIRCA. CERCHIAMO ALMENO DI RENDERE QUELLI SECCHI COME FOSSERO “FRESCHI” E QUINDI PIÙ DIGERIBILI, QUASI COME SE FOSSERO STATI “APPENA RACCOLTI” .. INFORMAZIONI IN RETE… Leggi tutto »

Chips di Patate Essiccate

Proponendo questa Ricetta di Chips di Patate Essiccate, volevo solo mettere a Conoscenza di Coloro che sono Indecisi sull’Acquisto di un Essiccatore, del fatto che se posseggono un Forno Elettrico probabilmente Non ne hanno bisogno. Con il seguente Procedimento si possono Essiccare Tutti gli Ortaggi e per le Temperature ed il Tempo di Essiccazione da… Leggi tutto »

Alcolato di Aglio

Facendo seguito l’Articolo Le Incredibili Proprietà dell’Aglio nel quale vengono Esaltate le Proprietà Benefiche dell’Aglio, questa è la volta della Ricetta dell’Alcolato di Aglio come Potente Antibiotico, Vermifugo e Antiparassitario. INGREDIENTI (Possibilmente BIO) • 2/3 Teste d’Aglio Italiano • Alcool Etilico Neutro 96% Bio (o Etilico Purissimo 95°, quello che vi è possibile Reperire) PREPARAZIONE… Leggi tutto »

La Mia Pizza senza Impasto

La Mia Pizza senza Impasto (o Focaccia) benchè sia “Quasi” Integrale è in ogni caso un Cereale Cotto, per la qualcosa è Preferibile farla Precedere da Abbondante Verdura Cruda. Una Bella Insalatona Mista (per evitare l’innalzamento dei Leucociti), come Radicchio, Lattuga, Valeriana, Tarassaco, Crescione, Rucola, Germogli Vari, Ravanelli, Carote Grattugiate, Rape Grattugiate, Pomodori, Cetrioli …… Leggi tutto »

Macchina del Pane: Come Fare un Pane Perfetto

… e senza Sporcarsi le Mani! FARINE E PASTA MADRE Uno Spazio a parte, molto Importante, merita il Pane, perchè attualmente se ne trova di tutti i Tipi, ma è difficile trovarlo Naturale fatto con Pasta Madre o Acida (come dicevano i nostri Nonni), e con Farine Primarie e Semplici (Non Dannose e Raffinate). PANE… Leggi tutto »

Conservazione dei Succhi Estratti

I SUCCHI ESTRATTI VANNO ASSUNTI FRESCHI Tutti sanno ormai, che i Succhi Estratti vanno bevuti Freschi all’Istante, perchè ogni ora che passa, anche se Ben Conservati al Freddo e al Buio, si Deteriorano un certo Quantitativo di Sostanze Benefiche e Vitali una volta liberati dalle Fibre che li racchiudono e dalla Buccia che li Protegge,… Leggi tutto »