Fusilli Integrali con Asparagi

di | 22 Settembre 2015
foto by Paolo Cavacece - Fusilli Integrali con Asparagi

foto by Paolo Cavacece – Fusilli Integrali con Asparagi

PASTA DI UN ALTRO PIANETA!
Ho Sostenuto da sempre che la Pasta del Cav. Benedetto Cavalieri (Maglie – Lecce), fosse la Migliore Pasta in Assoluto che abbia mai Provato, sin dal 2001 in cui ero Titolare di una Piccola Bottega nella quale mi “Sbizzarrivo” a trovare e Proporre i Migliori Prodotti Gastronomici e di Grande Qualità. Ora l’ho “Ritrovata” presso un Piccolo Negozio nella Zona Sud di Roma ed ho pensato di portarvela a Conoscenza perchè da Sola, tirata fuori dall’Acqua di Cottura senza Sale e senza Condimento, già risulta Eccellente, Saporita, Consistente e Profumata, insomma di un Altro Pianeta!

RINOMATA NEL MONDO
Per la Rigorosa Selezione delle Materie Prime che crescono in Terreni Vocati soprattutto nelle Colline di Puglia e Basilicata; il Grano è Coltivato senza il Massiccio e Consueto Uso di Fertilizzanti Chimici che aumentano le Rese a scapito della Qualità;

Per il Metodo di Lavorazione definito “DELICATO” che garantisce la completa conservazione dei preziosi Valori Nutritivi del buon Grano Duro: Prolungata Impastatura, Lenta Gramolatura, Pressatura e Trafilatura al Bronzo ed Essiccazione a Bassa Temperatura. Tutto questo permette di custodire il sapore tipico, assicurare una Consistenza Assolutamente Naturale e una grande Permeabilità ai Condimenti.

Andiamo alla Ricetta.

INGREDIENTI (Possibilmente BIO)
• Fusilli Integrali Bio Benedetto Cavalieri
• Asparagi (se Non di Stagione, Congelati Provenienza Italia. Niente “Prodotti Strani”)
• Pomodoretti Datterini
• Cipollotti Freschi
• Per i Pomodoretti Datterino: Origano, Timo, Basilico e Pepe
• Concentrato di Pomodoro (Pomodoro solo, senza Sale)
• Crema di Aglio Gentile
Brodo Vegetale fatto in Casa
• Olio EVO

• Per l’Acqua di Cottura al Vapore degli Asparagi e Cipolloti: Alloro, Chiodi di Garofano, Curcuma, Pepe Nero in Grani e un Aglio Spaccato a Metà.

PREPARAZIONE (Tutto senza Sale):
In una Padella mettere il Brobo Vegetale per la Cottura Risottata dei Fusilli (circa 2 Volte il Peso della Pasta – Dipende dalla Pasta) con un Cucchiaino di Crema di Aglio Gentile, Un Cucchiaino Colmo di Concentrato di Pomodoro e il Peperoncino e lasciare Insaporire a Fiamma Media e subito versarvi i Fusilli B. Cavalieri. Portarli a Cottura (oltre 13 minuti).

A parte avremmo Cotto al Vapore gli Asparagi Tagliati a Cilindretti (Punte a parte) e i Cipollotti, la cui Acqua di Cottura sarà stata Aromatizzata con Alloro, Chiodi di Garofano, Curcuma, Pepe Nero in Grani e Aglio.

Nel Frattempo avremo tagliato i Pomodoretti Datterino in 4 nel Senso della Lunghezza e Aromatizzati con Origano, Timo, Basilico, Pepe e un Filo di olio Evo.

Solo ora Aggiungere ai Pomodoretti in una Bull, gli Asparagi e i Cipollotti, un Filo d’Olio Evo e “Mantecare”.

Una volta Cotta la Pasta a mò di Risotto (aggiungendo Brodo Vegetale ove Necessario), Spegnere la Fiamma e versare nella Padella tutti gli altri Ingredienti, una “Mantecata” Veloce ed il Piatto è Pronto!

Se vi può Interessare, ho trovato il Prodotto Presso:
CANTINA SANT’ANTONIO
via Gustavo Cacini, 50
00125 Roma
Tel. 06 88.93.67.34

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.