Yogurt di Soia con Muesli Mio

di | 30 Marzo 2015
foto by Internet - Semi di Canapa Sativa

foto by Internet – Semi di Canapa Sativa

TEST GIORNALIERI
Dopo tanti Test Effettuati alle varie Fasce Orarie della Giornata verificati con 6 Pesature Giornaliere, sono Riuscito a “Formulare” questo Muesli Mio da Aggiungere al Latte di Soia Naturale (o di Latte Intero di Fattoria da Allevamento Etico), che oltre a Non Incidere Bio-Chimicamente in senso Negativo sul Peso Corporeo, addirittura quando Assunto in certe Situazioni di Menù Giornaliero, ha la Tendenza a far Perdere Peso.

INDULGENZA SULLE CONFEZIONI INDUSTRIALI
Benchè sia Contrario alle Confezioni Industriali come lo Yogurt di Soia, non sono “Auto-Celebrativo” della mia Condizione Alimentare di Vegano Tendenzialmente Crudista e soprattutto non vivo “Fuori dai Tempi” e in questo caso il Piatto risulta Ottimo come Colazione, Pranzo o Cena, senza “Pericoli Ponderali.

Un Minimo di Compromessi e di Concessioni di qualche Abitudine Veniale infatti, Allargherebbe sicuramente la Percentuale di Persone “Tendenzialmente Predisposte” alla rinuncia del Sangue Innocente degli Animali. Il chè non sarebbe poco!

TESTATO COME AIUTO ALLA PERDITA DI PESO
Prima di andare alla Facile Ricetta “Sperimentata” anche come Piatto che aiuta a Perdere Peso in un Ambito Generale di Sana Alimentazione, elenco i Valori Nutrizionali dello YOGURT DI SOIA NATURALE, senza alcuna Aggiunta di Dolcificanti, Sodio, Calcio e altri Minerali, Complessi Vitaminici e altre Schifezze Chimiche, perchè ho “Penato” parecchio prima di trovare il Brand “Giusto”.

➔ Attenzione alle Etichette quindi!

VALORI NUTRIZIONALI USDA
I sottoindicati Valori Nutrizionale sono “Estratti” dai VALORI UFFICIALI USDA (U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. 2011. USDA National Nutrient Database for Standard Reference, Release 24). Praticamente quelli a cui attinge il Mondo Intero (Comprese le Nostre ASL Locali).

Macronutrienti (in Grammi, per 100gr di Prodotto Edibile, Sodio in mg)

YOGURT DI SOIA
Proteine: 4,8gr
Grassi: 2,9gr
Carboidrati: 1,4gr
di cui Zuccheri Pronti: 0,8gr
Sodio: 100mgr (Naturale, non aggiunto)

INGREDIENTI BIO
PER LO YOGURT DI SOIA
• 4 Cucchiai Abbondanti di Yogurt di Soia Naturale (senza Schifezze Aggiunte)
• 1 Cucchiaino di Melassa di Canna da Zucchero (o Mezzo Cucchiaio di Farina di Carrube – Solo per Colazione e Pranzo, Non la Sera a Cena)


La Melassa Contiene il 75% di Zuccheri ma Notevoli Quantità di Minerali: 1,5gr di Potassio! e Ottime Quantità di, Calcio, Magnesio, Ferro e Vitamina B6 ..

Ricerca sul Potere Anti-Ossidante della Melassa: Total Antioxidant Content of Alternatives to Refined Sugar.

Melassa: Il Miracolo Nero (Pdf) di Cyril Scott


PROPORZIONI PER IL MUESLI MIO
• 3 Cucchiai di Miglio Soffiato (se non Reperibile allora Riso Soffiato)
• 2 Cucchiai di Fiocchi d’Avena Integrale
• 1 Cucchiaio di Semi di Canapa Sativa

➜ I Semi di Canapa Sativa forniscono tutti gli 8 Amminoacidi Essenziali, inoltre l’Olio contenuto nel Seme contiene circa il 90% di grassi polinsaturi. Questi acidi grassi essenziali sono contenuti nella Giusta Proporzione per favorire il Ricambio Cellulare.

PREPARAZIONE
In un Barattolo di Vetro Pulito, mettere gli Ingredienti e Mescolare Bene per poi prelevarne 2 Cucchiai da mettere nello Yogurt di Soia.

NOTE SULLA QUANTITÀ
Volendo si può Preparare un Barattolo Grande di Vetro, Rispettando le Proporzioni, Mescolando bene, così da avere pronto il Muesli Mio di Semi per vari Giorni.

YOGURT DI LATTE INTERO DI ALLEVAMENTO ETICO
Se si riesce a “Scovare” una Piccola Fattoria Bio (Allevamento Etico) dove le Mucche sono Libere di Pascolare tutto l’Anno Producendo il cosìdetto Latte da Fieno e dove il Fattore le fa Fecondare in modo Naturale con il Toro in Stalla e alla nascita i Vitellini Bevono il Latte della madre per 4 mesi e vengono anche lasciati 15 giorni vicini alla Mamma che li può Controllare e “Coccolare” così da avere una Naturale Interazione tra Madre e Cucciolo, ebbene in questo caso è Ammesso anche lo Yogurt di questo Latte Intero e ove non fosse Prodotto, bisognerebbe Farselo da Soli a casa.

Ce ne sono in Tutta Italia, basta Cercare ..

NOTA SULLO YOGURT
Lo Yogurt è un Prodotto Diverso rispetto al Latte, infatti il Lattosio viene Trasformato in Acido Lattico che favorisce la Digeribilità delle Proteine e dei Grassi e Migliora l’Assorbimento, inoltre Migliora la Qualità delle Proteine e dei Minerali, Aumenta a Dismisura la Bio-Disponibilità degli Aminoacidi e degli Acidi Organici, i loro Fermenti Rafforzano il Sistema Immunitario e lo Aiutano tramite la Produzione di Citochine (Batteriocine).

Paolo Cavacece


Paolo Cavacece

Non Visito e Non Curo perchè Non sono medico ma Promuovo Semplicemente alcuni Principi dell'Alimentazione Naturale Evoluta dell'Uomo e Faccio Ricerca e Sperimentazione Autonoma circa l'Impatto Glicemico degli Alimenti sul Nostro Organismo ...

Altri Articoli - Sito Web

SEGUIMI
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusStumbleUponYouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *